Vai al contenuto
White paper

Disegni CAD: scopri le tecniche principali

Nel regno della progettazione, i disegni sono sovrani. Molti modelli CAD 3D, che certamente hanno caratteristiche eccellenti, sarebbero difficili da produrre senza disegni CAD. Per creare un disegno, non è più necessario trascorrere ore al tavolo di lavoro con matite, squadre, scale e gomme per cancellare. Ma se gli strumenti di disegno sono cambiati, le tecniche di base spesso rimangono invariate.

Sei un disegnatore esperto o un principiante? Con questo white paper potrai imparare o perfezionare le tecniche basilari per la messa in tavola, migliorando la producibilità dei disegni CAD con:

  • Focus su chiarezza, precisione e accuratezza
  • Tempo dedicato ai template
  • Creazione di tabelle e richiami personalizzati
  • Creazione di modelli basata sui disegni

Indipendentemente dalla disciplina ingegneristica (meccanica, architettura, saldatura, stampaggio, fusione, strutturale, civile), i disegni CAD hanno un scopo comune: trasmettere informazioni su come devono essere prodotti assiemi, strutture o parti. Per supportare la produzione, sono necessari disegni chiari e precisi, facili da interpretare. In termini generici, gli standard di drafting contano ancora. Le soluzioni di progettazione moderne dispongono di numerosi strumenti per creare disegni incredibili: generazione automatica delle viste, quotatura automatica, template di distinte parti e cartigli, comandi per viste di sezione e viste ausiliarie, analisi di tolleranza e molto altro.

Ma la facilità di utilizzo di tali strumenti può portare l'utente a sottovalutare le competenze tecniche necessarie per usarli nel modo corretto. A prescindere dal software o dalla tecnologia impiegati, anche gli errori che appaiono minori (una freccia rivolta nella direzione errata o il posizionamento non corretto di una vista) possono causare gravi problemi di producibilità. Con disegni dettagliati e precisi si riduce la probabilità di interpretazioni errate e, di conseguenza, anche quella di costose rilavorazioni delle parti.

Per saperne di più sulle tecniche per semplificare la creazione di disegni CAD pronti per la produzione, scaricare subito il white paper.

Disegni CAD

Distinta base di disegni CAD

Principali tecniche di disegno CAD

Principali tecniche di disegno CAD

Scarica il white paper sui disegni CAD

Si è verificato un problema

Ripetere l’invio della richiesta.

First time signing up? Please be sure to confirm your opt-in with the email you'll receive shortly.


Notice: By supplying my contact information, I authorize Siemens Digital Industries Software and its affiliates to contact me via email, phone, and postal mail about its products and services as described in our consent declaration. Please visit our privacy policy and manage your preferences.


Grazie per aver effettuato il download

Visualizzare il download e altre risorse.
Come possiamo aiutarti?