Vai al contenuto

Condizioni di annullamento

Annullamento da parte di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software si riserva il diritto di riprogrammare o annullare qualunque corso tenuto nei centri di formazione, inviando un preavviso di dieci giorni lavorativi agli studenti che hanno confermato la registrazione (o un preavviso di cinque giorni lavorativi per i corsi di formazione online in diretta). Gli studenti registrati possono iscriversi alla successiva edizione del corso disponibile o annullare la registrazione. In caso di annullamento da parte di Siemens PLM Software, qualsiasi pagamento effettuato per il corso annullato verrà rimborsato. Il cliente riconosce e accetta che Siemens PLM Software non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali costi, inclusa la perdita di biglietti aerei o altri costi di trasporto, spesa di albergo o altri danni, sostenuti dal cliente in caso di annullamento o riprogrammazione di un corso da parte di Siemens PLM Software.

Per garantire la massima efficacia delle sessioni di formazione, Siemens PLM Software limita il numero dei partecipanti per corso.

Meno Maggiori informazioni

Annullamento da parte degli studenti registrati

Gli studenti registrati che hanno confermato specifiche sessioni di formazione possono riprogrammare o annullare, tramite telefono o notifica scritta, le prenotazioni senza alcuna penalità fino a dieci giorni lavorativi prima della data di inizio del corso programmato. È possibile effettuare sostituzioni in qualunque momento, ma si prega di notificare eventuali cambiamenti di iscrizione prima della data di inizio del corso.

A coloro che annullano un'iscrizione confermata con un preavviso inferiore a dieci giorni lavorativi dall’inizio del corso, senza specificare un corso sostitutivo per coprire l'iscrizione, sarà addebitato il 30% del costo completo del corso (prezzo di listino). Per i corsi designati come "Erogazione garantita", gli studenti che annullano l’iscrizione meno di dieci giorni lavorativi prima della data di inizio del corso dovranno pagare una quota di annullamento del 100%.

A coloro che annullano un'iscrizione confermata con un preavviso inferiore a cinque giorni lavorativi dall’inizio del corso, senza specificare un corso sostitutivo per coprire l'iscrizione, sarà addebitato il 100% del costo completo del corso (prezzo di listino). Gli studenti che non si presentano al corso nei giorni programmati dovranno pagare il 100% del costo completo del corso (prezzo di listino).

Meno Maggiori informazioni

Condizioni di annullamento della formazione presso il cliente

L'annullamento o la riprogrammazione della formazione presso il cliente meno di dieci giorni lavorativi prima della data di inizio prevista è soggetta a una quota di annullamento pari al 100% del corrispettivo contrattato.

Meno Maggiori informazioni

Condizioni di erogazione garantita

Siemens PLM Software comprende che l'iscrizione a un corso di formazione costituisce un notevole impegno e l'annullamento o la posticipazione del corso per carenza di iscrizioni può essere demotivante. Poiché la soddisfazione dei clienti è la nostra massima priorità, ci impegniamo a NON annullare i corsi con designazione speciale tenuti nei centri di formazione, anche in caso di uno scarso numero di studenti iscritti.

Questa nuova garanzia permette a studenti e aziende di risparmiare sui costi di viaggio, prenotando in anticipo e senza rischiare di pagare quote di cancellazione viaggio in caso di annullamento del corso. Inoltre, le aziende possono pianificare più efficacemente, rispettando i punti cardine di apprendimento e progetto senza temere alcun ritardo.

Linee guida:

  • Siemens PLM Software può offrire corsi con la designazione "Erogazione garantita", che sono inclusi nel programma del centro di formazione Siemens PLM. Siemens PLM si impegna a erogare tutti i corsi di formazione garantiti indipendentemente dal numero di studenti paganti registrati.
  • Tale garanzia non copre l'annullamento dei corsi dovuto a circostanze impreviste che rendono il corso sconsigliabile, inattuabile, illegale o impossibile da erogare. Se Siemens PLM è obbligata a modificare la programmazione, l'erogazione del corso verrà riprogrammata in un arco di tempo ragionevole.
  • Se uno studente si ritira da un corso garantito con un preavviso inferiore a dieci giorni lavorativi dalla data di inizio, sarà addebitata una quota di annullamento del 100%. La sostituzione di un partecipante al corso è consentita (senza penalità) fino al primo giorno della formazione programmata.
  • Siemens PLM si riserva il diritto di rimuovere un corso dall'elenco "Erogazione garantita" entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso in mancanza di studenti registrati.
Meno Maggiori informazioni
Come possiamo aiutarti?