Webinar on-demand

Simulazione e virtual commissioning per i processi di miscelazione e di riempimento

Condividi

Simulazione e virtual commissioning per i processi di miscelazione e di riempimento

Il successo degli operatori, nel settore degli imballaggi, è strettamente correlato alla società dei consumi e alle varie esigenze del mercato. La produzione deve tenere il passo con la domanda in continua evoluzione dei clienti, costringendo le industrie ad avere sistemi di produzione flessibili e ad aumentare l'efficienza operativa. Prendendo ad esempio il processo di miscelazione e di riempimento, scoprirai come la simulazione e il virtual commissioning garantiscono il dimensionamento ottimale delle apparecchiature e l'esecuzione efficiente delle formule.

Durante questo webinar, Alvaro Canizares, Solution Manager presso Siemens,mostrerà il valore aggiunto di una soluzione che vede combinati strumenti di simulazione e automazione per aiutare i produttori di apparecchiature a ridurre i test e migliorare il processo di produzione. Simcenter Amesim è utilizzato per progettare, analizzare e dimensionare le apparecchiature da una prospettiva di sistema. Simcenter HEEDS viene utilizzato insieme a Simcenter STAR-CCM+ per condurre studi parametrici e ottimizzare parti specifiche dell'attrezzatura. Con il digital twin ottenuto, gli ingegneri possono eseguire il virtual commissioning per testare e ottimizzare il codice PLC, collegando un modello di simulazione Simcenter Amesim a un PLC tramite Automation Connect.

Informazioni sul presentatore:Alvaro Canizares si è laureato in ingegneria meccanica in Spagna e successivamente in ingegneria dell’automazione in Germania. Ha iniziato a lavorare presso Siemens Digital Factory a Norimberga e da allora fa parte di un team internazionale di automazione industriale, promuovendo il virtual commissioning e l’integrazione di Simcenter Amesim nel portfolio di automazione di Siemens. Alvaro, inoltre, è project leader nelle dimostrazioni dei processi di miscelazione e riempimento.