Accelerare la verifica delle prestazioni dei veicoli per i sistemi di guida autonoma

Webinar su richiesta

Generare fiducia nella verifica delle prestazioni dei veicoli per sistemi di guida autonoma e ADAS utilizzando le soluzioni di Siemens Digital Industries

Accelerare la verifica delle prestazioni dei veicoli per i sistemi di guida autonoma

Come confermato dai protocolli EuroNCAP 2020, il collaudo dei sistemi ADAS del futuro su piste di prova non è più attuabile. I veicoli moderni devono essere in grado di reagire in modo ripetibile e sicuro a un numero di scenari diversi sempre crescente, proporzionale ai livelli di automazione in costante aumento. 

La convalida e la verifica virtuali stanno diventando prassi comuni per tutti i sistemi integrati degli OEM, come i sistemi di frenata di emergenza autonomi, assistenza al mantenimento della corsia, controllo della velocità e parcheggio assistito. Tuttavia, in ultima istanza, i risultati virtuali possono essere affidabili solo se confermati da test fisici. Con scenari di collaudo coerenti, la rappresentazione virtuale dell’ambiente, dell’automobile e dei sensori è lo strumento chiave per convalidare e verificare correttamente le funzioni di guida automatica. 

Come possiamo aiutarti?