Vai al contenuto

Risolvere i problemi di integrazione NVH dei veicoli, dall’idea alla validazione, tramite MBD

Webinar su richiesta

Lo sviluppo basato su modelli (MBD) allarga i confini della valutazione delle prestazioni NVH.

Risolvere i problemi di integrazione NVH dei veicoli, dall’idea alla validazione, tramite MBD
Lo sviluppo basato su modelli allarga i confini della valutazione delle prestazioni NVH, consentendo di valutare le architetture e le varianti dei veicoli a costi e in tempi ridotti

Per evitare di dover affrontare problematiche NVH nella fase finale della produzione, le aziende sono alla ricerca di soluzioni per spostare l’enfasi dalle attività di collaudo e risoluzione di problemi alla simulazione dei sistemi. 

Spiegheremo come incorporare le prestazioni NVH nella fase di ideazione mediante un approccio di sviluppo basato su modelli (MBD). Tale approccio verrà dimostrato con esempi applicativi reali, come scatti, rimbombo, sferragliamento, inclinazione interna ed esterna, avvio/arresto del motore, vibrazioni della coppia del motore elettrico e così via. Inoltre, descriveremo come bilanciare le prestazioni NVH con la gestione dell’energia e la guidabilità. 

Dall’input del pilota all’obiettivo di valutazione, dall’ideazione del progetto alla verifica del veicolo completo, questo approccio allarga i confini delle prestazioni NVH, aiutando le case automobilistiche e i fornitori a valutare diverse architetture e varianti con tempi e costi ridotti.

Scoprirai:

  • Risolvere problemi di integrazione NVH dei veicoli con motori a combustione tradizionali, ibridi ed elettrici mediante la combinazione di test, CAE e simulazione di sistemi
  • Bilanciare NVH con guidabilità e gestione dell’energia nella fase iniziale
  • Ridurre fino al 50% i tempi di risoluzione delle problematiche NVH
Come possiamo aiutarti?