Il Digital Twin funzionale - Progettazione di veicoli autonomi ed elettrici

Webinar su richiesta | 32 minuti

Ridefinire i processi di sviluppo dei prodotti per la progettazione di veicoli autonomi ed elettrici

Ridefinire i processi di sviluppo dei prodotti per la progettazione di veicoli autonomi ed elettrici tramite il Digital Twin funzionale

I progressi tecnologici e l'adozione di modelli di business completamente nuovi hanno creato condizioni che minacciano la sopravvivenza delle case automobilistiche più affermate, offrendo nuove, straordinarie opportunità alle aziende emergenti. Spesso finanziate con capitale di rischio, queste nuove aziende devono raggiungere obiettivi ambiziosi per accedere ai finanziamenti successivi. Ma come sono progettati questi veicoli, pieni di componenti elettronici e software?

Digital Twin e ingegneria di sistemi funzionali

Il Digital Twin funzionale (Digital Functional Twin), strettamente correlato all’ingegneria dei sistemi basata su modello, è un concetto chiave. L'applicazione del Digital Twin funzionale consente di ridurre drasticamente le tempistiche di sviluppo, rispettare gli obblighi di conformità e promuovere l'innovazione ingegneristica. In questa presentazione, verranno esaminati i concetti alla base del Digital Twin funzionale, spiegando come i moderni strumenti di automazione della progettazione consentono di trasformare queste idee in realtà.

Contenuti chiave del webinar

  • In che modo la digitalizzazione sta cambiando le modalità di progettazione dei veicoli
  • In che modo l’ingegneria dei sistemi sta definendo i veicoli di nuova generazione
  • Perché il Digital Twin funzionale svolge un ruolo chiave nel processo di ingegneria

Il webinar si rivolge a:

  • Responsabili di progettazione
  • Responsabili delle tecnologie
  • Responsabili dei prodotti