Simulare molteplici scenari per la validazione della guida autonoma

Webinar su richiesta | 44 minuti

Determinare l’affidabilità dei sistemi ADAS e di guida autonoma

Framework di validazione e verifica
Framework di validazione e verifica per sistemi ADAS e veicoli autonomi, che combina funzionalità di gestione dei dati, automazione dei collaudi e post-processing dei risultati in un workflow continuo

Oggi non è più possibile certificare un'auto per un numero limitato di casi d'uso, qualora il conducente ne assuma il controllo in caso di situazioni particolari. Con l'aumento dei livelli di automazione, il numero di casi di test aumenta considerevolmente.

Per creare un framework di validazione e verifica che consenta di effettuare simulazioni su vasta scala degli scenari di traffico e verificare, così, le prestazioni del veicolo completo, è necessario considerare due elementi chiave: una toolchain di automazione dei collaudi e un'accurata rappresentazione virtuale del veicolo, dei sensori e dell'ambiente.

Iscriviti a questo webinar per saperne di più su come impostare un workflow continuo che combina funzionalità di gestione dei dati, automazione dei collaudi e post-processing dei risultati.

Scoprirai come:

  • Impostare un workflow continuo, combinando prodotti diversi (Simcenter Prescan, HEEDS e Amesim)
  • Realizzare ed eseguire automaticamente molteplici scenari e simulazioni
  • Creare scenari estremamente dettagliati e precisi

Relatore:

Enguerrand Prioux

Product Line Manager, Siemens PLM Software

Come possiamo aiutarti?