Webinar on-demand

Digitalizzazione dell’esame dell’urina: Creare il Digital Twin di un dispositivo per l’analisi chimica dell'urina

Condividi

Digitalizzazione dell’esame dell’urina: Creare il Digital Twin di un dispositivo per l’analisi chimica dell'urina

Tutti gli sviluppatori di dispositivi medicali devono produrre delle prove a sostegno della sicurezza ed efficacia dei propri prodotti, che si tratti di dispositivi impiantabili, sistemi di somministrazione dei farmaci o attrezzature diagnostiche di laboratorio. La simulazione riveste un ruolo sempre più centrale in tale processo: la creazione di un Digital Twin del dispositivo aiuta i produttori a stabilire le prestazioni del prodotto e fornisce informazioni utili per migliorare la nuova generazione di progetti, in modo da rimanere competitivi.

Partecipa al processo di digitalizzazione e scopri come applicare la dinamica computazionale (CFD) alla simulazione di un componente di dispositivo medicale, tramite l’esempio di un sistema di distribuzione delle pipette per l’analisi chimica dell'urina. Il webinar illustra come utilizzare Simcenter STAR-CCM+ per valutare le prestazioni dei dispositivi in uso o progettarne di nuovi.

Inoltre, esaminiamo il contributo del portfolio Siemens PLM Software nella generazione di prove digitali per:

  • ridurre il costo dei banchi di prova
  • accelerare il processo di approvazione della conformità alle normative

Dopo la presentazione introduttiva, un approfondimento sulle capacità di Simcenter STAR-CCM+ e Design Manager consente di mostrare una caratteristica chiave del Digital Twin, cioè la rapidità e semplicità con cui è possibile generare e collaudare varianti di progetto per individuare i progetti migliori e tenere conto della variabilità.