Webinar on-demand

Strategie di resistenza e durabilità, per veicoli più leggeri, resistenti e durevoli

Condividi

Strategie di resistenza e durabilità, per veicoli più leggeri, resistenti e durevoli

I reparti più innovativi per le soluzioni di resistenza e durabilità sanno bene che, per mantenersi competitivi, occorre sviluppare strategie che consentano di realizzare veicoli più leggeri, resistenti e durevoli. Ma come definire obiettivi di durabilità realistici, tenendo conto delle differenze geografiche? Qual è l'impatto dei nuovi materiali leggeri? Com'è possibile passare in modo efficiente a una prototipazione più virtuale, per validare le prestazioni di resistenza e durabilità?

In questo webinar illustreremo come sviluppare strategie di resistenza e durabilità, in tutte le fasi di progettazione. Le nostre soluzioni coprono l'intero ciclo di sviluppo, dall'acquisizione dei dati relativi al carico su strada, al data mining, alle previsioni di carico, allo studio di sollecitazioni e fatica, fino al bilanciamento di peso, resistenza e durata.

Massimizza il potenziale di resistenza e durabilità, al fine di:

  • Garantire veicoli affidabili, con alta qualità a lungo termine e chilometraggio elevato
  • Tenere conto delle differenze geografiche, per assicurare l'espansione del mercato
  • Rispondere alla domanda generale di progetti leggeri ed elettrificazione
  • Incorporare la progettazione della durabilità, come parte integrante dello sviluppo e gestire senza problemi la complessità delle architetture dei veicoli e le varianti di progetto

Attraverso una combinazione di test fisici, simulazione CAE e servizi di ingegneria, le nostre soluzioni offrono un approccio end-to-end alla progettazione della durabilità, accelerano il time-to-market e consentono di bilanciare con la massima precisione peso, resistenza e durabilità.

Questo webinar si rivolge ai reparti che si occupano di durabilità, resistenza, telaio, carrozzeria e della loro integrazione nei veicoli. È indirizzato alle comunità di utenti addetti a test e CAE 3D, dagli esperti agli analisti, che fanno il possibile per evitare il richiamo dei veicoli e soddisfare le aspettative dei clienti.