Vai al contenuto

Analisi di durabilità e resistenza più accurate e veloci grazie alla simulazione 3D

Webinar su richiesta | 46 minuti

Metodi di analisi della fatica CAE per l’ottimizzazione del progetto e la validazione del prodotto virtuale

Ottimizzare virtualmente i componenti mediante previsione dell’impatto delle modifiche di materiali, geometria e saldature con gli strumenti di analisi di durabilità e resistenza disponibili nella simulazione CAE.

Nuovi materiali, geometrie complesse, connessioni e processi di produzione influiscono sull’analisi di durabilità e resistenza dei veicoli, imponendo ai produttori di tenere conto delle prestazioni in condizioni di fatica fin dalle prime fasi della progettazione. Inoltre, le metodologie tradizionali non possono essere applicate ai nuovi materiali, tra cui i compositi, poiché le mesh esistenti non sono sufficientemente dettagliate per l’analisi delle saldature.

Il webinar illustra come gestire nuovi materiali e processi di produzione, simulare problemi strutturali in modo preciso e analizzare le saldature. Mostriamo come ridurre gli errori mantenendo al contempo il controllo su metodi e parametri, utilizzando un approccio aperto e integrato.

Scoprirai:

  • Maggiore precisione di geometria complessa e connessioni, tra cui le saldature
  • Generare fiducia e ottenere risultati di resistenza a fatica per qualsiasi materiale, tenendo in considerazione l’additive manufacturing
  • Ridurre tempi e costi con un processo affidabile ed integrato
Come possiamo aiutarti?