In che modo le aziende leader del settore utilizzano la digitalizzazione per lo Smart Manufacturing

Webinar su richiesta | 42 minuti

Smart Manufacturing per l’elettronica

Smart Manufacturing per l’elettronica

Secondo PwC, su 2000 produttori esaminati, l’86% si aspetta di vedere nei prossimi cinque anni una riduzione dei costi e un aumento delle entrate provenienti dalle proprie iniziative di digitalizzazione. Lo Smart Manufacturing, come l’Industria 4.0, è una strategia di digitalizzazione chiave, che consente alle aziende di raggiungere la sostenibilità economica e affrontare un panorama industriale in rapido mutamento. Si tratta di aumentare volume di produzione, uptime e prestazioni, riducendo al tempo stesso spese generali, costi di esercizio e spese in conto capitale.

Tuttavia, capire come e dove implementare lo Smart Manufacturing nel proprio ambiente di produzione può essere un compito arduo. Utilizzando i dati e l’analisi, i produttori possono individuare gli ostacoli che limitano la produttività e causano i guasti. Con i dati a disposizione in tempo reale, è possibile prendere le decisioni corrette per incrementare la produttività e contenere i costi. Ciò offre nuove possibilità e nuovi modelli di business che consentono all’attività di crescere.

Partecipa al webinar per saperne di più su alcuni dei nuovi e affascinanti progressi tecnologici che stanno trasformando il settore dell’elettronica.

Scoprirai:

  • I vantaggi di trasformare la tua azienda in un’impresa digitale, un’area alla volta, integrando alcune idee di base con le fasi di ideazione, realizzazione e utilizzo
  • Le problematiche principali affrontate dai produttori, quali pianificazione degli assiemi meccanici ed elettronici ed esecuzione in ambienti disconnessi, nonché i vantaggi dei formati di interscambio dati aperti e intelligenti
  • In che modo un approccio “First time right”, una perfetta combinazione di NPI (New Product Introduction), maggiore flessibilità di produzione e rispetto della produzione, gioca un ruolo decisivo nell’immissione più rapida sul mercato di prodotti ad alte prestazioni, affidabili ed economicamente convenienti.
  • In che modo Siemens Fürth ha superato le problematiche relative ad aree di sistemi e processi disconnessi, che influivano sulla capacità di ottimizzare processi di produzione e flusso del materiale.
Come possiamo aiutarti?