Webinar on-demand

Simulazione per progettisti che utilizzano CATIA V5

Condividi

Simulazione per progettisti che utilizzano CATIA V5

In qualità di ingegnere progettista, sei responsabile sia della progettazione sia delle prestazioni dei tuoi prodotti. Non sarebbe perciò utile sapere come funzionerà il prodotto mentre lo stai ancora progettando? Anche gli ingegneri progettisti hanno bisogno della simulazione!

Se hai già provato a utilizzare la simulazione, potresti aver notato la complessità di tali strumenti e il fatto che ce ne siano troppi standalone e scollegati tra loro per ogni tipo di analisi che desideri eseguire. Non sarebbe meglio se si potessero utilizzare strumenti di simulazione collaudati, che possono operare senza problemi all'interno del tuo ambiente di progettazione?

Partecipa al webinar e scopri alcuni esempi di tecnologie di simulazione CFD, analisi strutturale e altre attività che puoi eseguire all’interno di CATIA V5. Vedrai come passare rapidamente dalla progettazione alla simulazione e viceversa, in modo da poter ottenere rapidamente i progetti corretti che soddisfano i requisiti in termini di prestazioni.

Scopri l'integrazione CAD-CAE con Simcenter

Simcenter è un portfolio di soluzioni leader del settore per la simulazione e i test, che include strumenti specifici per CAE e supporta un’ampia varietà di simulazioni di vari campi della fisica: strutture, vibrazioni, flusso dei fluidi, movimento e molto altro. Le soluzioni CAE in Simcenter sono scalabili e possono soddisfare le esigenze di progettisti e analisti esperti. Grazie alla stretta integrazione CAD-CAE, puoi ridurre i tempi di simulazione in modo da dedicare più tempo alla valutazione dei risultati.

A chi si rivolge:

  • Ingegneri progettisti che utilizzano CATIA V5
  • Responsabili di progettazione
  • Proprietari di piccole e medie imprese e società di ingegneria

Relatori

Relatori

Siemens Digital Industries Software

Scott Hadley

Pre-sales Specialist Simcenter 3D

Siemens Digital Industries Software

Chris Watson

Technical Manager, Simcenter FLOEFD

Siemens Digital Industries Software

Scott Hadley

Pre-sales Specialist Simcenter 3D