Simulazione della durabilità delle attrezzature pesanti

Webinar su richiesta | 41 minuti

Utilizzare un processo di simulazione 3D ottimizzato per prevedere la resistenza alla fatica, sulla base di carichi operativi realistici.

Simulazione dell’analisi di durabilità delle attrezzature pesanti

Attrezzature e macchinari pesanti operano in condizioni difficili a cui tutti i componenti strutturali devono resistere. Per soddisfare questi requisiti, i produttori affrontano la sfida di dover progettare macchinari a elevate prestazioni, senza compromettere la resistenza alla fatica. L’analisi di durabilità basata sulla simulazione consente di individuare i punti deboli nella progettazione strutturale, in modo da poter ottimizzare il progetto. Per essere efficaci, le analisi devono essere eseguite basandosi su carichi operativi realistici.

Nel corso del webinar, presenteremo il processo di simulazione per progettare componenti strutturali destinati a macchinari e attrezzature pesanti. Mostreremo un workflow che ha inizio con il pre-processing tramite simulazione multi-body per i carichi realistici, per arrivare a studi avanzati sulla durabilità, il tutto integrato in un’unica piattaforma di progettazione.

Scoprirai:

  • Come la simulazione 3D aiuta gli ingegneri a progettare attrezzature pesanti
  • Come avvalersi di simulazioni multi-body per ottenere carichi operativi realistici sulla macchina
  • Come valutare la durabilità per ottenere previsioni affidabili sulla resistenza alla fatica dei componenti