Progettazione e controllo del rumore in transito

Webinar su richiesta

Soddisfa i futuri requisiti standard sull’emissione del rumore e riduci i tempi di collaudo grazie a metodologie innovative di controllo del rumore in transito.

Soddisfa i futuri requisiti standard sull’emissione del rumore e riduci i tempi di collaudo.

Il controllo del rumore rappresenta, già da tempo, una certificazione fondamentale poiché in grado di impedire ai produttori automobilistici di vendere i nuovi modelli sul mercato. Per anni, le normative sono state adeguate per riflettere al meglio l’utilizzo medio di un veicolo nelle aree urbane e, al fine di tutelare la salute pubblica, l'Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha imposto limiti di rumorosità sempre più rigidi. 

Un numero crescente di OEM (Original Equipment Manufacturer) dell’industria automobilistica sta attualmente adottando metodologie avanzate di controllo del rumore per prevedere i livelli di rumorosità del veicolo già dalle prime fasi del processo di sviluppo. Questo approccio consente una maggiore comprensione di quanto il rumore di ciascun sottosistema influisca sul rumore relativo al comportamento generale del sistema. 

Grazie a questo webinar imparerai a: 

  • Sviluppare veicoli conformi eseguendo il controllo del rumore in modo corretto ed efficiente 
  • Rispettare gli standard esistenti quando si eseguono controlli del rumore in transito all’interno o all’esterno 
  • Comprendere meglio i nuovi standard NVH per veicoli ibridi ed elettrici (compresi i sistemi AVAS) 
  • Applicare tecniche avanzate di progettazione che combinano test e simulazione (ad esempio, ASQ - Airborne Source Quantification) 
  • Pianificare in anticipo i livelli di rumore in transito e fissare gli obiettivi per componenti o sottosistemi all'inizio del processo di sviluppo