Simulazione per ingegneri progettisti

Webinar su richiesta | 30 minuti

Esamina le prestazioni dei tuoi prodotti già in fase di progettazione.

Ingegnere CAD che utilizza la progettazione guidata dalla simulazione nel settore automobilistico
Ingegnere CAD che utilizza la progettazione guidata dalla simulazione nel settore automobilistico

La simulazione ha dimostrato di essere un metodo efficace per capire se la progettazione può soddisfare i requisiti di performance nella fase iniziale dello sviluppo e un modo per ridurre i costi associati alla prototipazione fisica. Tuttavia, il potenziale della simulazione non viene ancora sfruttato appieno e troppo spesso questa attività è relegata a un piccolo team di esperti all'interno di una grande organizzazione.

In realtà, anche le piccole e medie imprese e gli ingegneri progettisti che lavorano allo sviluppo dei prodotti possono trarre grande beneficio dalla simulazione, che era solitamente fuori dalla loro portata a causa dei costi e della natura stessa della simulazione. All’interno della presentazione si parlerà di come la simulazione può aiutare i progettisti ad analizzare le prestazioni dei prodotti già nella fase iniziale dello sviluppo. Inoltre, saranno presentate le soluzioni in grado di soddisfare le esigenze specifiche dei progettisti.

Scopri l'integrazione CAD-CAE con Siemens Simcenter 3D e FLOEFD

Scopri come Siemens implementa la progettazione guidata dalla simulazione attraverso una stretta integrazione tra strumenti CAD e CAE per la simulazione strutturale, dei fluidi e di altro tipo. Eseguendo la simulazione all'interno di uno strumento di progettazione a tua scelta o di uno strumento a esso strettamente collegato, potrai valutare velocemente le prestazioni in fase di progettazione per ottenere rapidi feedback.

A chi si rivolge:

  • Responsabili di progettazione
  • Proprietari di piccole e medie imprese e società di ingegneria
  • Progettisti e ingegneri CAD
  • Ingegneri progettisti

Relatore:

Patrick Farrell

Sr. Marketing Manager - Simulation & Test Solutions, Siemens Digital Industries Software