Vai al contenuto

Acquisizione efficiente dei dati relativi al carico su strada

Webinar su richiesta

Per progettare efficacemente la durabilità di un veicolo, occorre determinare con precisione i carichi a cui verranno sottoposti i prodotti durante la loro vita utile prevista. L'acquisizione dei dati relativi al carico su strada (RLDA, Road Load Data Acquisition) costituisce un metodo eccellente per misurare la risposta precisa del veicolo.

Acquisizione di dati realistici di carico su strada, sul terreno di prova

L'acquisizione dei dati relativi al carico su strada (RLDA, Road Load Data Acquisition) costituisce un metodo eccellente per misurare la risposta precisa del veicolo. Tiene conto di tutti i tipi di parametri essenziali del veicolo e della guida, come la massa, l'inerzia, la resistenza dell'aria e l'attrito volvente, le caratteristiche della strada, i carichi del motore e la velocità del veicolo. I dati relativi al carico su strada vengono utilizzati per ricavare gli obiettivi di durabilità. 

Cosa imparerai: 

  • Come acquisire dati di carico realistici
  • Come ottimizzare il processo di acquisizione, per ottenere velocemente dati di alta qualità per il massimo numero di veicoli possibile
  • Come incorporare la progettazione della durabilità, come parte integrante del processo di sviluppo del veicolo 

Scopri come John Davis, Lead Measurement Engineer, e il suo team di General Motors riescono a completare il lavoro di acquisizione dei dati relativi al carico su strada e a progettare veicoli ben fatti, affidabili, durevoli e di qualità elevata.