Migliorare la qualità dei prodotti e accelerare il time-to-market nel settore automobilistico attraverso un sistema di gestione della qualità a ciclo chiuso

Webinar su richiesta | 26 minuti

Scopri perché i fornitori del settore automobilistico hanno bisogno di un sistema di gestione della qualità (QMS) a ciclo chiuso.

Siemens Opcenter Quality, una soluzione olistica a ciclo chiuso per la gestione della qualità
Siemens Opcenter Quality, una soluzione olistica a ciclo chiuso per la gestione della qualità

I fornitori del settore automobilistico devono far fronte a una serie di sfide per rispondere alla crescente richiesta di qualità da parte dei clienti.

L'attuale architettura dei sistemi di gestione della qualità può presentare fattori di inefficienza, come l'uso di origini dati diverse in un ambiente eterogeneo, l'incapacità di misurare con efficacia i parametri di qualità e la mancanza di processi standard. Tutte queste inefficienze possono influire sulle prestazioni complessive e avere un impatto decisivo sulla soddisfazione dei clienti.

Siemens Opcenter Quality è una soluzione olistica a ciclo chiuso per la gestione della qualità, che permette alle aziende di incrementare la qualità dei prodotti e accelerare il time-to-market, rispettando, al contempo, rigorosi requisiti di conformità.

Partecipa al webinar per saperne di più sulla soluzione Siemens di gestione della qualità (QMS, Quality Management System) e su come le aziende leader hanno ottimizzato i controlli di qualità a livello globale, fra i vari stabilimenti di produzione distribuiti in Europa, Asia e America.

Scoprirai:

  • I vantaggi di un approccio a ciclo chiuso per la gestione della qualità
  • Come avviene l’integrazione e l’allineamento dei requisiti standard (FMEA Harmonization)
  • Caso di successo presentato degli esperti Siemens in materia