Webinar on-demand

Sfruttare i vantaggi di un processo FMEA supportato da una soluzione di controllo qualità a ciclo chiuso

Condividi

Sfruttare i vantaggi di un processo FMEA supportato da una soluzione di controllo qualità a ciclo chiuso

Per i produttori di veicoli a livello globale, i danni causati dai difetti di produzione possono avere conseguenze gravi e costose, come l'aumento dei costi di garanzia, problemi di funzionalità e sicurezza del prodotto, oltre all'impossibilità di rispettare gli standard industriali obbligatori, per citarne solo alcuni. È fondamentale poter valutare i rischi associati ai difetti dei prodotti, e l'analisi FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) costituisce uno strumento cruciale per una valutazione efficace del rischio.

Utilizzando efficacemente l'analisi FMEA nell'ambito di un sistema completo di gestione della qualità (QMS, Quality Management System), i produttori possono evitare i difetti prima della produzione, migliorando la sicurezza funzionale e l'affidabilità del prodotto.

In questo webinar, scoprirai come un sistema di controllo qualità a ciclo chiuso supporta il processo FMEA e aiuta le aziende ad analizzare completamente i rischi.

Scoprirai:

  • I vantaggi di un approccio a ciclo chiuso per la gestione della qualità
  • Le best practice degli esperti Siemens in materia
  • In che modo un sistema di gestione della qualità ha aiutato i clienti a ottenere un miglioramento completo e continuo

Relatore

Siemens Digital Industries Software

Valentina Lupo

Industry Manager – Discrete Manufacturing

Valentina is Industry Manager for Discrete Manufacturing at the Siemens Digital Industries Software, with the focus on quality. She started her journey in Siemens two years ago in the Business Enablement Team of Manufacturing Operations Management.Before joining Siemens, she held different positions in Quality Management and R&D, both in Italy and Poland. She also covered Project Management position, as “Certified Project Management Associate – IPMA Level D®️”. She holds a Master degree in Mechanical Engineering from the Polytechnic of Bari.