Webinar on-demand

Superare sei sfide chiave nella progettazione di macchine a spostamento positivo

Condividi

Superare sei sfide chiave nella progettazione di macchine a spostamento positivo

I problemi di risonanza, perdite e picchi di pressione sono comuni nelle macchine a spostamento positivo. Piccole sviste di progettazione possono portare a prestazioni ridotte o rischi per la sicurezza. L'adozione di un approccio di simulazione dei sistemi, in fase di ideazione, può aiutarti a evitare costose modifiche di progettazione nelle fasi successive e sviluppare macchine ad alta efficienza energetica.

Simcenter Amesim combina la modellazione e la simulazione dei sistemi per aiutarti a prevedere le prestazioni delle unità a spostamento positivo (pompe, compressori), attraverso tutti gli attributi critici, fin dalle fasi iniziali e per l'intero ciclo di vita dei prodotti. In questo webinar, dimostreremo come Simcenter Amesim può aiutarti a descrivere e analizzare in modo efficiente l'intera dinamica delle macchine rotanti, utilizzando, come esempi, una pompa assiale e un compressore alternativo di metano.

Imparerai a:

  • Dimensionare correttamente le macchine rotanti volumetriche
  • Controllare con precisione la regolazione del flusso
  • Ottimizzare la geometria per ridurre i picchi di flusso/pressione
  • Identificare possibili accoppiamenti modali tra le sollecitazioni di pompa/compressore e i componenti a monte/a valle
  • Analizzare l'integrazione di pompa/compressore nel sistema multidominio completo
  • Ottenere il miglior compromesso tra diversi attributi quali prestazioni, consumo di energia, problemi NVH, sicurezza e durata