Scopri il PLM in cloud di domani. Prova Teamcenter X!

Strategie per ottimizzare l'innovazione di prodotto mediante visualizzazione PLM, realtà virtuale e Digital Twin

Webinar su richiesta

Promuovi l’innovazione attraverso la collaborazione, il perfezionamento e la validazione dei progetti, utilizzando strumenti avanzati di visualizzazione PLM per lo sviluppo dei prodotti

Molte aziende si avvalgono di prototipi fisici per validare e perfezionare la progettazione dei prodotti. Tuttavia, i prototipi fisici possono essere costosi e la risoluzione di problemi in fase avanzata può comportare costi ancora maggiori. 

Partecipa al webinar e scopri le soluzioni di visualizzazione PLM di Teamcenter, per promuovere l'innovazione e prendere decisioni informate per il tuo business. Scopri come gli stakeholder possono provare digitalmente i tuoi prodotti, già dalle fasi iniziali del processo di progettazione, per correggere gli errori e ridurre le rilavorazioni. È possibile utilizzare il formato JT neutro rispetto al CAD per condividere, visualizzare, annotare, interrogare e scambiare facilmente progetti 2D e 3D. Con Teamcenter, è possibile inoltre utilizzare dispositivi di realtà virtuale (VR) a basso costo e disponibili in commercio, per un'esperienza immersiva del prodotto, direttamente dal proprio desktop. Le revisioni dei progetti e le conferenze in VR consentono la valutazione e la risoluzione di problemi di ergonomia quali linee di vista, raggiungibilità e distanza di sicurezza.

Scopri come avvalerti del digital twin di prodotto, anziché di prototipi fisici, per massimizzare il valore degli asset di progettazione 2D e 3D, ridurre i costi d’innovazione e semplificare i processi dalla progettazione alla produzione.