Webinar on-demand

Officina digitale: Accelera la produzione con Multiple Setup Machining

Condividi

Officina digitale: Accelera la produzione con Multiple Setup Machining

Partecipa al webinar per saperne di più sulla produzione di parti mediante configurazioni multiple di lavorazione. Ottieni informazioni dettagliate sulla tecnologia più recente di programmazione e lavorazione CNC, che può aiutarti ad aumentare la tua produttività.

Gli esperti Siemens dimostreranno come il software NX CAD/CAM permette di unificare tutte le fasi di produzione. È possibile ottimizzare la geometria della parte, creare dispositivi di fissaggio associati, automatizzare la generazione dei percorsi utensile e validare i programmi CNC, il tutto in un unico sistema. La connettività end-to-end consente una produzione altamente efficiente, con conseguenti lead time più brevi e una migliore qualità delle parti.

Scopri come eseguire oggi i processi produttivi di domani.

Partecipando al webinar, scoprirai come:

  • Ottimizzare i modelli in ottica di producibilità
  • Progettare dispositivi di fissaggio associati per una programmazione CNC flessibile
  • Creare modelli in fase di lavorazione in modo più semplice e veloce grazie alla tecnologia sincrona
  • Programmare automaticamente le parti utilizzando più configurazioni di lavorazione
  • Validare digitalmente i programmi CNC per massimizzare l’uptime della macchina
  • Gestire efficacemente le modifiche attraverso una produzione end-to-end connessa
  • Integrare i processi produttivi con il digital twin

Incrementare l’efficienza grazie a un software CAM completo

Programma qualsiasi lavoro con un singolo software CAM. NX CAM offre funzionalità di programmazione NC complete e integrate in un singolo sistema. Consente pertanto di utilizzare modelli 3D, dati e processi coerenti per connettere in modo trasparente la pianificazione e le operazioni dell'officina con un thread digitale.

È possibile ottimizzare e automatizzare la programmazione NC, riducendo al tempo stesso la durata del ciclo tramite strumenti specifici dell'applicazione. Dalla fabbricazione degli stampi alla lavorazione a 2,5 assi, alla fresatura simultanea a 5 assi, fino alla produzione ad alto volume, NX consente di utilizzare un singolo software CAM per realizzare parti migliori più velocemente.

JK Machining: restare competitivi grazie all'automazione

L’azienda, con sede nel Michigan, è specializzata nella progettazione e produzione di stampi per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche. Si focalizza su una produzione elevata di stampi, progettati per un milione o più di cicli. I suoi clienti, appartenenti all’industria automobilistica e medicale, richiedono all’azienda alta qualità, tolleranze più rigide, consegne tempestive e costi contenuti.

In precedenza, per progettare e produrre stampi, JK Machining utilizzava sistemi software diversi per passare dalla progettazione alla produzione. Tuttavia, il trasferimento e la conversione dei dati comportavano ulteriori passaggi ed errori nel processo. Inoltre, complicavano la gestione delle modifiche ai progetti.

JK Machining ha scelto NX sulla base di diverse caratteristiche chiave presenti nel software. Gli strumenti CAD di NX includono funzioni avanzate che consentono di lavorare con i modelli forniti dai clienti. Inoltre, per la programmazione NC, il software NX CAM offre strumenti all’avanguardia per la programmazione di macchine a 5 assi ad alta velocità, permettendo all'azienda di sfruttare appieno le capacità delle proprie macchine utensili avanzate. Grazie alle sue funzionalità completamente integrate, NX ha permesso l'automazione dell'intero processo di sviluppo degli stampi, dalla progettazione alla produzione.