Rendi eccellenti i progetti: in che modo la simulazione CFD favorisce l’innovazione

Webinar su richiesta | 42 minuti

Automazione e analisi dei progetti mediante la simulazione ingegneristica

HP ha ottenuto un miglioramento del 22% nel flusso di massa della stampante HP Multi Jet Fusion 5200 3D, grazie all’esplorazione del progetto in Simcenter STAR-CCM+
HP ha ottenuto un miglioramento del 22% nel flusso di massa della stampante HP Multi Jet Fusion 5200 3D, grazie all’esplorazione del progetto in Simcenter STAR-CCM+

Oggi, per mantenere un vantaggio competitivo, gli ingegneri devono considerare centinaia, se non migliaia, di varianti di progetto e devono esaminarle con sufficiente anticipo nel processo di sviluppo, per avere un impatto sul prodotto finale.

Il tuo strumento di simulazione è in grado di gestire centinaia di simulazioni? Puoi permetterti di non esplorare l’intero spazio di progettazione? Stai davvero realizzando i migliori progetti possibili per le tue capacità?

Secondo di una serie in quattro parti, questo webinar dimostrerà in che modo Simcenter STAR-CCM+ rende accessibili l’ottimizzazione e l’esplorazione automatizzate dei progetti a tutti gli ingegneri di simulazione, superando le simulazioni a singolo scenario. Grazie a workflow automatizzati affidabili e la creazione di template di simulazione, gli ingegneri possono dedicare meno tempo all’esecuzione di attività ordinarie di simulazione e concentrarsi di più sulla valutazione dei risultati di centinaia di varianti di progetto, al fine di ottenere prodotti migliori.

Scoprirai:

  • Come garantire risultati coerenti ed eseguire più simulazioni con un workflow di simulazione affidabile e ripetibile
  • Come migliorare le prestazioni del prodotto, analizzando centinaia di progetti con l’esplorazione integrata
  • Come acquisire informazioni dettagliate dai molti set di dati, grazie alle funzionalità avanzate di analisi dei dati

Relatore:

Matt Godo

Senior Technical Product Management Manager, Siemens Digital Industries Software

User event | Registration now open!

Realize LIVE: Join the transformation

Realize LIVE 2022 – Registration Now Open!

Realize LIVE returns in person in 2022, uniting the Siemens global user community around a common mission: To co-create a better world.

Join 3,500+ of your peers to advance innovation, engineer the circular economy, and drive change that’s as sustainable as it is profitable.