Advanced Machine Engineering: avvalersi della progettazione multidisciplinare per creare un digital twin completo

Webinar su richiesta | 40 minuti

Trai vantaggio dalla progettazione multidisciplinare per creare un digital twin ancora più completo.

 Progettazione multidisciplinare
Progettazione multidisciplinare

Advanced Machine Engineering offre un approccio ingegneristico basato sul thread digitale, che permette alle aziende di sviluppare velocemente macchinari complessi, riducendo al contempo i costi di sviluppo, di produzione e operativi, e di trasformare la complessità in un vantaggio competitivo. Nel corso del webinar, parleremo delle sfide attuali affrontate dai produttori di macchinari industriali, dovute alla crescente complessità, e vedremo in che modo è possibile sfruttare la progettazione multidisciplinare per incrementare l'efficienza di progettazione e di produzione.

Sviluppa un digital twin completo utilizzando un framework di progettazione collaborativa

Validare e gestire i moderni macchinari di assemblaggio e produzione, in modo da garantire la massima qualità ottimizzando i costi, è una vera e propria sfida. Advanced Machine Engineering coniuga lo sviluppo del digital twin con un framework di collaborazione tra le varie discipline coinvolte nello sviluppo dei macchinari, per dare vita a una suite di soluzioni completa. Al fine di realizzare questi complessi progetti multidisciplinari, che combinano aspetti meccanici, elettrici e fluidi, è necessaria una singola fonte di attendibilità (SSOT, Single Source of Truth) per eliminare i silos di informazioni ed evitare il continuo scambio di dati tra i vari reparti di ingegneria.

Nel panorama competitivo attuale, occorre un software avanzato di progettazione delle macchine per aumentare l’efficienza

I produttori di macchinari sfruttano la progettazione multidisciplinare per aumentare l'efficienza della produzione. La progettazione multidisciplinare è definita come la valutazione della complessità di produzione di un macchinario, che include la progettazione, l’ingegnerizzazione e la fabbricazione. È una soluzione integrata resa possibile dalla progettazione multidisciplinare, in precedenza irrealizzabile quando le varie discipline e il software per la progettazione delle macchine erano confinate in silos, ma che ora permette di compiere notevoli passi avanti nella simulazione.

Sviluppa macchinari più intelligenti più velocemente con Advanced Machine Engineering

Oggi, sono disponibili tecnologie e strumenti che promuovono un cambiamento significativo e incrementano esponenzialmente l'efficienza, offrendo un vantaggio competitivo concreto ai costruttori di macchinari per aiutarli ad accelerare il lancio dei propri prodotti sul mercato.

Partecipa al webinar e scopri come Advanced Machine Engineering rende possibile la progettazione multidisciplinare per promuovere l’innovazione, come il digital twin completo, e migliorare le aree di progettazione e produzione.