Webinar on-demand

Introduzione alle nozioni fondamentali dell’ingegneria di sistemi basata sul modello (MBSE)

Condividi

Introduzione alle nozioni fondamentali dell’ingegneria di sistemi basata sul modello (MBSE)

La crescente complessità dei sistemi richiede l’implementazione di nuovi metodi di sviluppo per tenere sotto controllo i costi, le tempistiche e la qualità. Gli approcci tradizionali, basati su documenti e test, non sono più compatibili con l’attuale progettazione di sistemi distribuiti e multidisciplinari. L’ingegneria di sistemi basata sul modello (MBSE) affronta tale complessità con una metodologia di progettazione anticipata e incentrata sul modello.

Ti invitiamo a partecipare al webinar on-demand, che illustra le nozioni fondamentali dell’ingegneria di sistemi basata sul modello, i vantaggi per le aziende e alcuni casi d’uso tipici.

Sarà possibile apprendere alcune best practice per utilizzare l’ingegneria di sistemi basata sul modello, tratte dal portfolio SimcenterTM per l’analisi ingegneristica predittiva. Si riceverà una visione pratica delle metodologie e degli strumenti appropriati da implementare.

Verranno presentati i seguenti argomenti:

  • Contesto industriale e stato attuale dell’ingegneria dei sistemi
  • Nozioni fondamentali dell’ingegneria di sistemi basata sul modello (MBSE)
  • Importanza di un approccio incentrato sul modello e vantaggi offerti
  • Esempi dal mondo reale sull’applicazione di tali metodi da parte dei nostri clienti, adattandoli a specifici obiettivi e caratteristiche aziendali e contestuali