Webinar on-demand

Passaggio alla progettazione basata su modello nelle aziende produttrici di attrezzature pesanti

Condividi

Passaggio alla progettazione basata su modello nelle aziende produttrici di attrezzature pesanti

I metodi e i processi di progettazione stanno passando a un nuovo paradigma. I reparti di ingegneria non possono più contare esclusivamente sui processi manuali e sull’impegno dei dipendenti per migliorare e mantenere alta la qualità nello sviluppo dei prodotti. Il motivo è chiaro: i numerosi requisiti e le richieste di personalizzazione provenienti dal mercato portano i reparti di ingegneria a lavorare su un grande numero di modelli di simulazione, impossibili da gestire senza un processo ottimizzato. Il risultato è una nuova organizzazione con processi e ruoli ben definiti per fornire una “fabbrica di simulazione”.

Tuttavia, nell’odierna industria delle attrezzature pesanti, fino all’80% del lavoro di progettazione può essere dedicato allo sviluppo di modelli, mentre solo il 20% all’analisi dei risultati. Per sfruttare il valore degli output di simulazione, nella progettazione di prodotti, le aziende mirano a riutilizzare e condividere i modelli per espandere l’utilizzo della simulazione ai non esperti (progettisti, pianificazione dei prodotti, ingegneri di test, ingegneri di precalibrazione, specialisti nella vendita, ecc.). Passando a processi e strumenti di simulazione dei sistemi coerenti in tutta l’azienda, è possibile ottenere informazioni migliori invertendo il precedente rapporto e rifocalizzando l’impegno sull’analisi ingegneristica.

Partecipa al webinar e scopri com’è possibile configurare e implementare una “fabbrica di simulazione” all’interno dell’azienda.