Vai al contenuto

Simulazioni più rapide e realistiche: gli ultimi progressi in materia di CFD per il settore navale

Webinar su richiesta

Come ridurre la durata delle simulazioni CFD da giorni a poche ore

Acquisizione precisa di complesse interazioni idrodinamiche e riduzione dei tempi di simulazione

La fluidodinamica computazionale (CFD, Computational Fluid Dynamics), e in particolare la simulazione idrodinamica, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di progettazione delle imbarcazioni e prevedere prestazioni realistiche in scenari operativi complessi. Tuttavia, la simulazione può richiedere molto tempo a causa delle dimensioni dei modelli e della complessità della fisica alla base.

I nuovi sviluppi nel campo della simulazione ingegneristica consentono un aumento straordinario della produttività. Grazie a tempi di configurazione inferiori, metodi di meshing più rapidi e sweep automatizzate applicabili al processo CFD, è possibile ridurre i tempi di simulazione da giorni a ore. Combinando queste tecniche con avanzati modelli multifisici e di movimento, è possibile analizzare rapidamente scenari complessi e valutare progetti alternativi. In questo webinar saranno illustrate le best practice e alcuni esempi che ti permetteranno di applicare immediatamente queste tecniche.

Scoprirai:

  • Come utilizzare i template per ridurre i tempi di configurazione da ore a minuti
  • Come i nuovi metodi di ottimizzazione automatica dei modelli di mesh riducono le dimensioni delle mesh e consentono di acquisire le feature di interesse
  • Come analizzare complessi casi multifisici nell'arco di poche ore anziché giorni

Realize LIVE Europe | November 3-4, 2020 | Virtual

Realize LIVE Europe, registration now open

Realize LIVE Europe 2020 -  Register now to join Realize LIVE virtually

Don't miss your opportunity to participate in two days of engaging content, networking, and building those meaningful connections at the NEW Realize LIVE Europe virtual conference.



Enhance your knowledge and proficiency with the tools you have, learn from the thought leadership and customer stories that will help guide your organization's continued digital transformation.