Preparare i costruttori di macchinari ai collaudi nella fabbrica virtuale

Webinar su richiesta | 47 minuti

Le aziende manifatturiere richiedono sempre più spesso ai costruttori di macchinari di fornire i digital twin per le operazioni di collaudo nella fabbrica virtuale. Oggi, grazie alle tecnologie rivoluzionarie di Siemens, i costruttori sono in grado di superare le aspettative dei clienti.

Ridurre i costi e il time-to-market, nonché gestire i vari livelli di complessità e dati nella progettazione dei macchinari
Ridurre i costi e il time-to-market, nonché gestire i vari livelli di complessità e dati nella progettazione dei macchinari

Una soluzione esaustiva per il digital twin e il virtual commissioning, per la progettazione dei macchinari

L'esaustiva soluzione Siemens NX per digital twin e virtual commissioning consente alle aziende di ridurre i costi e il time-to-market, oltre a gestire i vari livelli di complessità e i dati nella progettazione dei macchinari. Nello specifico, consente di creare un modello CAD 3D di un macchinario, che ne riproduce il comportamento reale tramite simulazioni controllate da un PLC virtuale. Grazie a questi strumenti, gli ingegneri meccanici, elettrici e di automazione possono lavorare insieme per migliorare la qualità fin dal primo tentativo.

Argomenti trattati nel webinar:

  • Identificazione e correzione degli errori in ambiente virtuale, per migliorare la qualità dei macchinari
  • Formazione degli operatori prima dell'installazione e dell'utilizzo
  • Miglioramento dell'esperienza di acquisto dei clienti, tramite la presentazione del digital twin del macchinario
  • Validazione della sequenza di operazioni per evitare potenziali danni ai macchinari
  • Elementi da considerare nelle operazioni di collaudo di una fabbrica virtuale

A chi si rivolge:

Questo webinar può essere utile a tutti coloro che desiderano scoprire come aiutare i costruttori di macchinari ad adottare un approccio basato sulla fabbrica virtuale, per migliorare la qualità e l'output dei macchinari.

Relatori:

Scott Felber

Manager NX Design Product Marketing, Siemens Digital Industries Software

Scott Felber è NX Product Engineering Software Marketing Manager presso Siemens Digital Industries Software. Scott si occupa soprattutto di aiutare clienti acquisiti e potenziali a identificare il valore generato, utilizzando i prodotti software Siemens, con particolare attenzione a NX per la progettazione e alla relativa integrazione nei loro processi attuali. È anche in grado di illustrare l'uso di NX nel contesto di Teamcenter, automazione dei processi e molti altri utilizzi a monte e a valle dei dati di progettazione. Collabora con clienti acquisiti e potenziali per aiutarli a definire un piano per trasformare la propria azienda e i relativi processi, identificando le attività che non producono valore e le soluzioni per eliminarle.

Colm Gavin

Portfolio Development Manager, Siemens Digital Industries Software

Colm Gavin lavora per Siemens da 19 anni e attualmente si occupa di promuovere i prodotti di digitalizzazione del gruppo Siemens Digital Industries Software, per i costruttori di linee e macchinari. Nella sua posizione, sfrutta la propria esperienza nel campo della produzione discreta, per aiutare le aziende a utilizzare al meglio le innovazioni dell’Industria 4.0.