Promuovere l’innovazione digitale nel settore alimentare

Webinar su richiesta

La digitalizzazione cambia tutto, ovunque! Scopri come trasformare i rischi associati all'innovazione in un vantaggio competitivo.

Simcenter
Simcenter

Il mercato del settore alimentare deve muoversi a un ritmo sostenuto, rispondendo alla crescente domanda di sostenibilità, salute e sicurezza alimentare da parte dei consumatori. Migliorare l'efficienza dell'innovazione sta diventando una necessità competitiva, in un momento in cui il mercato è esposto a una crescente pressione sui margini da parte di consumatori, fornitori e concorrenti.

Per mantenere il successo in questo ambiente, le aziende del settore alimentare devono adottare tecnologie all'avanguardia per rafforzare la leadership ed espandere la loro presenza sul mercato che, sempre in rapido cambiamento, richiede un'innovazione altrettanto rapida.

Questo webinar presenta i vantaggi offerti dalla digitalizzazione per lo sviluppo dei prodotti, la gestione della formulazione e la definizione dei processi, e come le aziende possono sfruttare le attuali piattaforme digitali per trarre il massimo vantaggio dagli investimenti in ricerca e sviluppo. Verrà inoltre illustrato come utilizzare le soluzioni integrate di Siemens per la trasformazione dei processi di sviluppo dei prodotti.

Una replica digitale per lo sviluppo e la simulazione dei prodotti consente di:

  • Sfruttare le conoscenze relative alle attività di ricerca e sviluppo e facilitare la gestione della proprietà intellettuale
  • Soddisfare i vincoli aziendali, nutrizionali e normativi e incorporare la conformità nello sviluppo
  • Sviluppare tenendo presente la produzione e garantirne la qualità
  • Produrre tenendo presente il miglioramento e chiudere il ciclo di feedback per la ricerca e sviluppo