Vai al contenuto

INEOS TEAM UK: Sviluppare il monoscafo da competizione ideale per la 36a edizione dell'America's Cup

Webinar su richiesta | 57 minuti

Scopri come INEOS TEAM UK sfrutta il Digital Twin per migliorare e accelerare l'innovazione.

Britannia, la prima imbarcazione da competizione di INEOS TEAM UK per la 36a edizione della America's Cup

Guidato da Sir Ben Ainslie, vincitore di un'edizione precedente della America's Cup e miglior velista olimpico di tutti i tempi, INEOS TEAM UK si è formato nel 2018 con il preciso scopo di riportare l'America's Cup in Gran Bretagna. Oggi, abbiamo Nick Holroyd, Chief Designer di INEOS TEAM UK, come relatore ospite di questo webinar.

L'America's Cup è la competizione sportiva più vecchia al mondo e anche la più costosa per i partecipanti. Si tratta di una piattaforma di competizione in cui le più avanzate tecnologie nautiche incontrano un processo decisionale strategico e grandi capacità di navigazione, per dare vita alle prestazioni straordinarie di queste velocissime imbarcazioni. La Regola di Classe AC75, che definisce i parametri che devono essere rispettati dai team di progettazione delle imbarcazioni idonee a gareggiare, ha introdotto alcune normative rivoluzionarie. Oltre a cambiare radicalmente il tipo di imbarcazione, passando da un catamarano multiscafo a un monoscafo a configurazione fissa, ha introdotto nuove limitazioni alla prototipazione e ai test fisici, che obbligano i team ad affidarsi completamente ai Digital Twin per lo sviluppo delle imbarcazioni.

Partecipa al webinar per scoprire come e perché la digitalizzazione è diventata fondamentale per sviluppare l'imbarcazione destinata a vincere la prossima edizione dell'America's Cup.

Come possiamo aiutarti?