Vai al contenuto

Prendere decisioni progettuali più rapide sull’architettura dei veicoli ibridi ed elettrici con la simulazione predittiva

Webinar su richiesta

Come avvalersi di una simulazione avanzata durante l'intero processo di progettazione per soddisfare le aspettative del mercato in termini di elettrificazione e ibridazione? Che impatto ha tutto ciò sulla progettazione dei veicoli e sul time-to market?

Partecipa al nostro webinar sulla simulazione predittiva per la progettazione di veicoli ibridi ed elettrici.

La corsa all'elettrificazione nell’industria automobilistica è iniziata e sta avendo un notevole impatto sui processi di progettazione. La progettazione di tali veicoli è molto complessa, ecco perché nuovi strumenti e nuove metodologie sono sempre più utilizzati per accelerarne la commercializzazione. La simulazione non fa eccezione e viene spinta oltre i suoi confini. 

In questo webinar, Fred Ross e Thomas Desbarats, esperti del settore automobilistico presso Siemens Digital Industries Software, presenteranno le principali tendenze del settore, l'approccio del digital twin e illustreranno nel dettaglio come Simcenter sia in grado di rivoluzionare i processi di simulazione. Mediante lo sviluppo e l’utilizzo di una piattaforma di simulazione predittiva completa, Simcenter aiuta i reparti di progettazione a risparmiare tempo nel valutare le prestazioni di qualsiasi nuovo veicolo elettrico, ibrido o convenzionale, dalla progettazione dell'architettura alla fase di test, accelerando il processo decisionale. L’estensione dell’utilizzo della simulazione anche agli utenti meno esperti, permette di velocizzare ulteriormente l'analisi dell'architettura del veicolo in termini di efficienza energetica, prestazioni, guidabilità e gestione termica, garantire un time-to-market competitivo e adeguarsi alle aspettative del mercato in termini di prestazioni.