Webinar on-demand

Accelerare l'innovazione e progettare un impianto di raffreddamento resiliente con il software CFD per i sistemi HVAC

Condividi

Accelerare l'innovazione e progettare un impianto di raffreddamento resiliente con il software CFD per i sistemi HVAC

Quasi la metà dei consumi energetici è imputabile alla climatizzazione degli ambienti, e i produttori di impianti HVAC o dei relativi componenti devono trovare il modo di offrire prodotti a basso consumo, riducendo al tempo stesso i costi di sviluppo e rispettando i requisiti in continua evoluzione. Il software CFD per sistemi HVAC, incorporato nell'ambiente CAD, sta rivoluzionando il settore della climatizzazione, permettendo di raggiungere un'efficienza termica dell'80% e riducendo di un terzo le tempistiche di sviluppo.

Simcenter FLOEFD permette agli ingegneri di simulare le prestazioni delle apparecchiature e degli impianti HVAC, dallo sviluppo del concept alla validazione finale, ancora prima di impegnarsi in un costoso investimento di capitale o nella realizzazione dei prototipi. Se desideri innovare per incrementare la portata e/o per ottimizzare l'efficienza energetica, oppure vuoi trovare una soluzione affidabile ai problemi derivanti dai cambiamenti imprevisti delle condizioni operative, il software CFD per sistemi HVAC può fornire previsioni utili e aiutare il progettista a fare le scelte giuste.

In questo webinar, dedicato al software CFD per sistemi HVAC incorporato nell'ambiente CAD, mostreremo a progettisti e ingegneri:

  • Come applicare i moderni processi di simulazione direttamente al software CAD in uso.
  • Come ottenere informazioni dettagliate per la progettazione e l’ingegneria, tramite il software CFD per i sistemi HVAC.
  • Come ottimizzare l'impianto HVAC e i relativi componenti (valvole, smorzatori, scambiatori di calore e così via) a livello di prestazioni, comfort termico e risparmio di energia.