Webinar on-demand

Velocizzare la progettazione delle attrezzature utilizzando un software di progettazione tecnica

Tempo di visione stimato: 40 minuti

Condividi

Un'attrezzatura pesante progettata con un software di prodotto

Il tempo è l’elemento cruciale per generare profitti nel settore delle attrezzature pesanti. I produttori devono velocizzare il modo in cui quotano, costruiscono e consegnano le apparecchiature per acquisire gli ordini e incrementare le entrate. Tuttavia, la crescita del fatturato può tradursi in una scarsa redditività se la velocità va a scapito della qualità.

Partecipa al webinar per saperne di più su come i produttori di attrezzature pesanti possono accelerare la progettazione delle attrezzature con il software di progettazione dei prodotti, al fine di essere più veloci, nonostante il numero maggiore di varianti di progettazione e la complessità crescente.

Ottimizzazione e validazione ottimali con la tecnologia del digital twin

Accelerare la progettazione di attrezzature pesanti può sembrare impossibile a causa della crescente complessità. Come emerge da un recente report di Tech-Clarity, la complessità della progettazione e dello sviluppo delle apparecchiature è aumentata in cinque aspetti. Ad esempio, le attrezzature sono diventate più intelligenti, più autonome e più connesse che mai con altri strumenti e infrastrutture. I produttori non possono evitare questa complessità. Devono abbracciarla per poter ottenere un vantaggio competitivo.

Ma come possono i produttori di attrezzature pesanti accettare la complessità, ridurre i tempi di consegna e assicurarsi che le attrezzature offrano le prestazioni, la qualità, l'affidabilità e i costi richiesti dai clienti? È giunto il momento di adottare un processo digitale di progettazione e sviluppo di apparecchiature all’avanguardia, in cui la tecnologia del “gemello digitale” (digital twin) consente un’ottimizzazione e una validazione ottimali.

La gestione dei processi produttivi aiuta a snellire il processo di progettazione e sviluppo digitale.

I produttori possono ottimizzare il processo di progettazione e sviluppo digitale tramite le seguenti quattro discipline chiave:

  1. Digital twin completo
  2. Strumenti di progettazione integrati e automatizzati
  3. Collaborazione interdisciplinare
  4. Gestione del processo produttivo

Partecipa al webinar per ascoltare Jim Brown, presidente di Tech-Clarity, condividere i risultati della sua recente ricerca: Progettazione più rapida delle attrezzature pesanti che mostra come i produttori possano velocizzare la progettazione di apparecchiature complesse, con conseguente aumento della crescita e della redditività.

Relatore

Tech-Clarity

Jim Brown

Presidente

Risorse correlate