Progettazione di attrezzature pesanti: Integrazione e digitalizzazione dell’intera catena di progettazione e ingegnerizzazione per incrementare il vantaggio competitivo

Webinar su richiesta | 32 minuti

Il settore della progettazione delle attrezzature pesanti si trova ad affrontare alcune sfide chiave, tra cui l'esigenza di aumentare la produttività, la durabilità e il comfort delle macchine, nonché ridurre il consumo di carburante.

Soluzioni Simcenter di simulazione e test per la progettazione di attrezzature pesanti
Implementando le soluzioni di Siemens PLM Sofware per la progettazione di attrezzature pesanti, i produttori off-highway possono controllare in modo efficiente vari aspetti del processo di progettazione, implementando l'analisi ingegneristica predittiva.

I proprietari e gli operatori dei macchinari cercano di abbattere i costi di gestione e di accelerare la finalizzazione dei progetti, rispettando normative sempre più stringenti.

Uno dei principali problemi che i produttori devono risolvere è l’incremento delle capacità dei macchinari e al tempo stesso la riduzione del consumo di carburante, attraverso la progettazione delle prestazioni delle attrezzature pesanti. I risultati sono chiari e includono vantaggi quali:

  • Riduzione dei costi di sviluppo e del time-to-market, attraverso il bilanciamento di più attributi
  • Progettazione di macchinari di nuova generazione, grazie all'adozione di nuove tecnologie dedicate
  • Sviluppo di Digital Twin che consentono di prevedere il comportamento reale dei prodotti durante tutto il loro ciclo di vita
Come possiamo aiutarti?