Come agevolare il processo di certificazione GVT e flutter ed effettuare il primo volo più rapidamente e in sicurezza

Webinar su richiesta | 53 minuti

Scopri come un approccio combinato di test e simulazione consente di accelerare il processo di verifica delle prestazioni della dinamica strutturale e garantire il processo di certificazione dei fenomeni di flutter dell'aeromobile.

Dimostrare che un velivolo è esente da flutter nell'intero inviluppo di volo è un requisito necessario per la certificazione dell'aeromobile. Ciò rappresenta una tappa fondamentale nell’aviazione; pertanto bisognerebbe essere adeguatamente preparati al fine di evitare ritardi o, peggio, potenziali catastrofi. 

Un prerequisito fondamentale, per qualsiasi campagna di test di flutter di successo, è disporre di un buon modello CAE dinamico, validato tramite test modale sull’intero velivolo (GVT, Ground Vibration Test). Le verifica delle vibrazioni su velivoli a terra costituisce un punto fondamentale verso l’esecuzione del primo volo. La simulazione, inoltre, è in grado di fornire informazioni preziose su come equipaggiare al meglio la struttura e ottenere le informazioni dalla campagna nel più breve tempo possibile. Strumenti efficaci di correlazione e updating del modello consentono di ottenere simulazioni accurate di flutter in qualsiasi condizione di volo e determinare piani di volo e di flutter.

Partecipa al webinar e scopri come un approccio combinato di simulazione e test può aiutarti ad accelerare il processo di verifica relativo alla dinamica strutturale e ai requisiti di flutter.

Scoprirai come:

  • Preparare e condurre in modo efficiente test di vibrazioni su velivoli a terra
  • Realizzare modelli dinamici precisi per prevedere i fenomeni di flutter
  • Effettuare in sicurezza i test sui fenomeni di flutter

Realize LIVE and User2User | May 26, 2021 | Virtual

Realize LIVE + User2User – Registration Now Open!

Realize LIVE and User2User – Registration Now Open!

For the first time, the Realize LIVE and User2User (U2U) events are becoming one unified content-rich experience. In the company of your peers from across the Siemens Digital Industries Software portfolio, which now includes Siemens EDA, you’ll enjoy a wealth of training and education, inspiration and insight - keeping you on the leading edge of digital transformation.

Come possiamo aiutarti?