Webinar on-demand

Strategie per ottimizzare l'innovazione di prodotto mediante la gestione delle modifiche tecniche

Condividi

Strategie per ottimizzare l'innovazione di prodotto mediante la gestione delle modifiche tecniche

L’antico detto “l'unica costante è il cambiamento” non è più così vero. Nello scenario attuale, il cambiamento continua ad accelerare, soprattutto in ambiti come lo sviluppo prodotto. Le nuove esigenze del mercato e dei clienti, le nuove tecnologie, la concorrenza e le normative in costante aumento richiedono cambiamenti a un ritmo esponenziale per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Per accelerare la creazione di prodotti innovativi, il software Teamcenter per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management) è la scelta delle aziende leader in ogni settore. Man mano che i prodotti cambiano, Teamcenter offre un controllo e una visibilità completi a livello aziendale circa le informazioni, gli utenti e i processi interessati, in modo da poter pianificare e rispondere efficacemente ai continui cambiamenti. Attraverso un accesso via Web facile e intuitivo, Teamcenter permette di raggiungere tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di sviluppo, di modo che possano essere avvisati e possano partecipare ai processi di modifica.

Le soluzioni Teamcenter per la gestione delle modifiche tecniche sono certificate 4-Star e conformi agli standard CM2, e possono essere personalizzate per supportare diverse tipologie di modifica, workflow di modifica complessi, nonché soddisfare le esigenze dei diversi team all’interno dell’azienda. È possibile monitorare lo stato e le prestazioni, per vedere l’avanzamento del processo, ed esaminare i report pronti all’uso per la gestione delle modifiche. I processi a ciclo chiuso forniscono feedback e tracciabilità completa per la cronologia e il monitoraggio dell'audit, insieme alla risoluzione dei problemi, al fine di identificare, analizzare e condividere i dati essenziali sulla qualità del prodotto.

Partecipa al webinar per saperne di più sulle soluzioni Teamcenter per la gestione delle modifiche tecniche. Scopri come Teamcenter può aiutare la tua azienda a ridurre i ritardi, migliorare la qualità e apportare le modifiche ai prodotti necessarie a promuovere l’innovazione.