Ottimizzare la progettazione dei sistemi di azionamento dei motori mediante la simulazione dei sistemi

Webinar su richiesta | 35 minuti

Scopri come Denso migliora le prestazioni dei motori con la simulazione del sistema VCT a controllo idraulico

I rigorosi standard attuali in materia di emissioni, rumore e sicurezza impongono a OEM e fornitori dell’industria automobilistica lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi, con sistemi elettronici dotati di funzioni intelligenti.

In tale contesto, gli attuatori del motore (sistemi di alimentazione, organi di distribuzione, sistemi meccanici e impianti di scarico) devono essere progettati ottimizzando molteplici attributi del veicolo, quali consumo di carburante, emissioni, prestazioni, NVH e facilità di guida. Il nostro webinar si focalizzerà sui seguenti aspetti:

  • Inizialmente, Francesca Furno illustrerà le tipiche attività di ingegneria, dall’ottimizzazione dei progetti dei componenti all’integrazione di hardware e software a livello di veicolo, per quanto riguarda gli attuatori del motore.
  • In seguito, Masashi Hayashi di Denso descriverà in che modo prevede le prestazioni del sistema VCT (Variable Camshaft Timing) a controllo idraulico nelle diverse condizioni, controllando con precisione la composizione di carburante e aria nel motore a combustione, al fine di migliorare le prestazioni del motore.

Maggiori informazioni su Masashi Hayashi: esperto in ingegneria digitale per la progettazione e la simulazione dei componenti del gruppo motopropulsore, Hayashi-san è entrato a far parte di Denso nel 1993 in qualità di ingegnere dei componenti per gli organi di distribuzione. Ha lavorato, in seguito, dal 2000 al 2017 come ingegnere di simulazione per la progettazione del sistema VCT a controllo idraulico, prima di diventare esperto in ingegneria digitale per i componenti del gruppo motopropulsore.

Maggiori informazioni sulla Dott.ssa Francesca Furno: Francesca ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria meccanica e un dottorato in Sistemi energetici presso il Politecnico di Torino.Si occupa soprattutto della simulazione di sistemi e componenti idraulici. Dopo alcuni anni di lavoro in Italia, nel 2007 è entrata come progettista nella ex-LMS Imagine Division. Attualmente è Business Developer presso Siemens Digital Industries Software, dove si occupa soprattutto di Fluid Application.

Realize LIVE and User2User | May 26, 2021 | Virtual

Realize LIVE + User2User – Registration Now Open!

Realize LIVE and User2User – Registration Now Open!

For the first time, the Realize LIVE and User2User (U2U) events are becoming one unified content-rich experience. In the company of your peers from across the Siemens Digital Industries Software portfolio, which now includes Siemens EDA, you’ll enjoy a wealth of training and education, inspiration and insight - keeping you on the leading edge of digital transformation.

Come possiamo aiutarti?