Accelerare la certificazione di aeronavigabilità con un processo di sviluppo strutturale end-to-end integrato

Webinar su richiesta | 50 minuti

Scopri come un processo di sviluppo strutturale end-to-end consente di ottimizzare i processi per le aerostrutture.

Processo di sviluppo strutturale end-to-end integrato
Processo di sviluppo strutturale end-to-end integrato

I produttori di aeromobili possono subire importanti ritardi nei loro programmi, dovuti a costi straordinari sostenuti per lo sviluppo strutturale. Sapendo che fino al 60% dei costi straordinari degli aeromobili è imputabile allo sviluppo strutturale e all’ottenimento della certificazione di aeronavigabilità, qualsiasi miglioramento può avere un impatto significativo.

Il webinar analizza come Bye Aerospace (BA) sta sviluppando il modello eFlyer 2 completamente elettrico, avvalendosi di un processo di sviluppo strutturale end-to-end integrato, che consente di accelerare l’ottenimento della certificazione. Più precisamente, BA mostrerà come un caso di utilizzo di struttura primaria basata su modello viene abbinato a tecniche di progettazione innovative sviluppate da BA, che consentono cicli di progettazione multidisciplinare più brevi. Questa velocizzazione è possibile grazie allo scambio continuo dei dati di progettazione e analisi.

Inoltre, mostreremo come un tale processo end-to-end integrato può essere esteso a:

  • Calcoli del margine di sicurezza con report di certificazione tracciabili
  • Simulazione del flutter collegata al modello CAD
  • Caratterizzazione del materiale, in particolare per le strutture composite, al fine di definire virtualmente i comportamenti dei materiali e ridurre in modo significativo i tempi di sviluppo del materiale composito

Daniel Hinson

Lead Composite Structure Engineer, Bye Aerospace