Webinar on-demand

Produzione a ciclo chiuso nel settore dei dispositivi medici e diagnostici

Condividi

Produzione a ciclo chiuso nel settore dei dispositivi medici e diagnostici

Per i produttori di dispositivi medici, l'importanza di adottare un approccio proattivo alla qualità è ormai una priorità. Oltre a fornire prodotti di alta qualità, ciò permette di ridurre il numero dei richiami e di evitare eventuali conseguenze negative sui profitti e sull’immagine aziendale.

La produzione a ciclo chiuso consente di promuovere la collaborazione interfunzionale fra progettazione del prodotto, pianificazione, esecuzione della produzione e automazione. L'integrazione fra sistemi PLM e MES, attraverso lo scambio continuo di informazioni e dati, consente di aumentare la qualità dei prodotti e ne accelera notevolmente l'introduzione sul mercato (NPI, New Product Introduction).

Scopri come la chiusura del ciclo fra PLM e MES consente ai produttori di dispositivi medici di aumentare in modo proattivo la qualità dei prodotti, utilizzando i dati relativi a difetti e produzione raccolti dai sistemi MES, che vengono forniti al sistema PLM come informazioni fruibili.

Scopri come la nostra soluzione MES, Siemens Opcenter Execution Medical Device and Diagnostics, ottimizza la produzione a ciclo chiuso per migliorare la qualità di prodotti e produzione, oltre a incrementare i margini.

Presentatore:

  • Sergio Bellisario – Industry Manager, MOM Business Enablement – Siemens Digital Industries Software
  • James B. (Jim) Thompson - Director, Industry Strategy, Medical Device and Pharmaceutical industries - Siemens Digital Industries Software