Webinar on-demand

Ridurre le emissioni di anidride carbonica con la simulazione dei sistemi

Condividi

Ridurre le emissioni di anidride carbonica con la simulazione dei sistemi

I metodi e i processi di ingegneria stanno passando a un nuovo paradigma. I reparti di ingegneria non possono più contare esclusivamente sui processi manuali e sull’impegno dei dipendenti per raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni di CO2. Il motivo è chiaro: dovendo rispettare normative sempre più stringenti e soddisfare le numerose richieste di personalizzazione dei clienti, i reparti di ingegneria non possono gestire più modelli di simulazione contemporaneamente, senza disporre di un processo ottimizzato. Una "fabbrica di simulazione" consente all'azienda di rispondere a questa esigenza con processi e ruoli chiaramente definiti.

Nel webinar viene spiegato come:

  • Massimizzare il ROI a partire dalle attività di sviluppo, riutilizzo e condivisione dei modelli
  • Sfruttare il valore degli output di simulazione per la progettazione dei prodotti, estendendo l'utilizzo della simulazione ai non esperti (progettisti, pianificazione dei prodotti, ingegneri di test, ingegneri di precalibrazione, specialisti nella vendita, ecc.)
  • Adottare processi e strumenti coerenti per la simulazione dei sistemi in tutta l’azienda, per ottenere insight più dettagliati

Partecipa al webinar e scopri com’è possibile configurare e implementare una “fabbrica di simulazione” all’interno dell’azienda.

Relatore

Siemens Digital Industries Software

Romain Gonard

Product Manager Simcenter System Analyst