Accelerare lo sviluppo di software e controlli per veicoli autonomi, tramite un approccio basato su piattaforma

Webinar su richiesta | 38 minuti

Utilizza una piattaforma comune per consentire la trasparenza delle informazioni in tutte le fasi di sviluppo di software e controlli, nonché nelle attività di validazione e verifica (V&V).

Oggi, il settore automobilistico sta realmente prendendo in considerazione l’approccio SoSE (System of Systems Engineering). La guida autonoma, l’elettrificazione, la mobilità condivisa e altre tendenze hanno rivoluzionato il mercato automobilistico ricorrendo a tecnologie quali cloud, intelligenza artificiale e IoT. 

Ne consegue che le aziende, oggi, adottano approcci più fluidi e Agile allo sviluppo dei prodotti. Anziché interpretare lo sviluppo del prodotto come silos individuale, iniziano col comprendere i requisiti integrati, quindi cercano di capire come soddisfarli. Inoltre, riconoscono che gli strumenti software, comunemente utilizzati, e le fasi del processo spesso non sono in sincronia tra loro, con conseguente mancanza di trasparenza, coerenza e qualità uniforme dei dati all’interno del workflow.

Un approccio allo sviluppo di software e comandi, basato su piattaforma, riduce gli attriti e le iterazioni dei progetti, migliora la produttività e tiene traccia degli obiettivi di validazione, dall’ideazione allo sviluppo.

In questo webinar, il nostro esperto nello sviluppo di software integrato e comandi spiega come le nostre soluzioni di simulazione aiutano i reparti di progettazione a:

  • Padroneggiare il V-Model e creare un thread digitale per la tracciabilità, al fine di ridurre gli attriti e le iterazioni dei progetti e migliorare la collaborazione
  • Tenere traccia dell’obiettivo di validazione, dall’ideazione allo sviluppo, per l’intera value chain V&V di simulazione
  • Ridurre in modo significativo i costi di sviluppo e i tempi di lancio del prodotto con un approccio basato su piattaforma