Webinar on-demand

Progettazione elettromeccanica di nuova generazione

Condividi

Progettazione elettromeccanica di nuova generazione

Il webinar illustra le tendenze nella progettazione elettromeccanica e in che modo possono influenzare il processo di progettazione. La complessità dei prodotti elettronici è aumentata, in quanto sono prodotti più intelligenti, più piccoli e si basano su sistemi connessi. Per poter sfruttare tale complessità come vantaggio competitivo, è necessario migliorare l’efficienza dei processi di progettazione e fabbricazione dei prodotti elettronici, nell’ambito della progettazione e dell’ingegneria elettromeccanica. I nostri esperti dimostrano come l’approccio alla progettazione di nuova generazione di Siemens offra un’esperienza di progettazione elettromeccanica di livello superiore, per integrare ambienti meccanici ed elettronici al fine di accelerare l’introduzione sul mercato di prodotti innovativi.

In questo webinar sulla progettazione elettromeccanica, scoprirai come:

  • Migliorare i workflow attuali attraverso l’integrazione della progettazione elettromeccanica
  • Avvalersi della simulazione integrata in NX per testare i progetti prima di passare alla produzione
  • Sfruttare la complessità del processo di progettazione elettromeccanica come vantaggio competitivo
  • Promuovere la trasformazione digitale dell’azienda
  • Valutare il costo di un processo di progettazione elettromeccanica disconnesso

Il futuro dell’ingegneria elettromeccanica con i Digital Twin

Con un digital twin, il mondo virtuale diventa un modello per il mondo fisico. La tecnologia fornisce nuovi livelli di innovazione nel campo dell’ingegneria elettromeccanica, eliminando al tempo stesso i rischi e massimizzando le prestazioni. Gli ingegneri possono modellare e validare virtualmente ogni fase dello sviluppo prodotto, al fine di individuare i problemi e i possibili malfunzionamenti. La simulazione, oltre ad accelerare il processo di progettazione, permette l’esecuzione di test molto prima della realizzazione di qualsiasi prototipo fisico. Ciò consente di lavorare su prodotti più complessi, in quanto gli sviluppatori possono verificare e confrontare più configurazioni rispetto a quelle possibili con i modelli fisici.

Vantaggi principali: In che modo il software Electronics CAD di Siemens aiuta a rimuovere gli ostacoli all’innovazione

  • Maggiore efficienza e workflow ottimizzati, che permettono di dedicare più tempo alla creazione di prodotti innovativi e rivoluzionari
  • Riduzione del time-to-market, grazie a migliori feature e funzionalità
  • Possibilità di scoprire ed eliminare gli errori fin dalle prime fasi del processo di progettazione dei prodotti elettronici, migliorando la conoscenza dei prodotti e del relativo comportamento
  • Comunicazione più efficace all'interno del team e a valle, per aumentare la collaborazione e ridurre i costi
  • Workflow ottimizzati per aumentare la precisione dei progetti elettromeccanici e immettere sul mercato prodotti ottimali fin dal primo tentativo

Storia di successo con il software Siemens NX Electronics CAD, Teamcenter e Xpedition

Polar Electro fornisce fitness tracker della massima qualità. Polar lavora con componenti elettronici complessi che includono comunicazioni, GPS, movimento e biosensori, bilanciando, al tempo stesso, tali elementi con l’estetica dei fitness tracker. Scopri come il software Electronics CAD di Siemens ha aiutato Polar a trovare un equilibrio fra dimensioni, peso, ergonomia, funzionalità, gestione dell’alimentazione e qualità, il tutto all’interno di un’unica piattaforma di progettazione del prodotto.

I nostri esperti spiegheranno le funzionalità del software di progettazione elettromeccanica:

Nick Daumann: Senior Marketing Coordinator

Fra le principali esperienze di Nick si annoverano il marketing di prodotti cibernetici ed elettronici bellici nel settore aerospaziale e della difesa e responsabilità di prodotto nel settore delle telecomunicazioni.

Dave Walker: Senior Technical Software Product Manager

Dave ha più di 30 anni di esperienza nella progettazione meccanica in diversi settori, fra cui elettronica di consumo, energia rinnovabile e infrastruttura di rete. Ha, inoltre, esperienza nei ruoli di consulenza per grandi aziende, PMI e start-up.

In qualità di Senior Technical Software Product Manager, si occupa di definire una strategia per Siemens NX incentrata sull’integrazione dell’elettronica.

Il webinar sulla progettazione elettromeccanica si rivolge a:

Progettisti, ingegneri e fornitori di componenti elettronici, che affrontano la crescente complessità e le nuove tecnologie che influiscono sullo sviluppo dei prodotti elettronici.

Leggi il white paper sulle tecnologie all’avanguardia come generative design, additive manufacturing, progettazione elettromeccanica basata su modello e realtà virtuale immersiva.