Scelte di “Make or Buy” per lo sviluppo di sistemi E/E

Webinar su richiesta

Scopri i pro e i contro dello sviluppo in-house e dell'acquisto di un sistema COTS

Scopri i pro e i contro dello sviluppo in-house e dell'acquisto di un sistema COTS per lo sviluppo dei sistemi elettrici ed elettronici.

Molti prodotti moderni, tra cui le automobili e gli aerei, contengono sistemi elettrici ed elettronici (E/E) molto sofisticati. Eppure, nonostante l'importanza e le sfide tecniche associate allo sviluppo dei sistemi E/E, si fa ancora ampio uso di strumenti software proprietari sviluppati internamente per operazioni quali la verifica delle reti di dati, l'ingegneria di produzione dei cablaggi e la diagnostica post-vendita. Per contro, altre attività correlate, come la progettazione di circuiti stampati e il CAD meccanico, sono quasi sempre svolte utilizzando strumenti COTS (Commercial Off-the-Shelf) messi a disposizione da fornitori specializzati. Il webinar esamina le ragioni di questo trend, la maturità degli strumenti COTS per lo sviluppo di sistemi E/E e i fattori che influiscono sulla scelta tra lo sviluppo in-house e l’acquisto di strumenti già disponibili in commercio.

Analisi trade-off tra gli strumenti di progettazione dei sistemi E/E

  • Fattori che influenzano l'adozione di strumenti COTS per lo sviluppo dei sistemi E/E, comprese le pratiche tradizionali, gli standard e le dinamiche tecnologiche dei sistemi E/E
  • Imperativi aziendali che influenzano la scelta tra produzione interna e acquisto, inclusi l'orientamento strategico, i costi di gestione e la protezione della proprietà intellettuale
  • Progressi tecnologici rilevanti, tra cui sicurezza, interoperabilità degli strumenti e modello SaaS

Il webinar si rivolge a:

  • Responsabili di progettazione coinvolti nella selezione di strumenti software per lo sviluppo di sistemi E/E
  • Manager IT responsabili delle policy degli strumenti software
  • Dirigenti esecutivi che cercano di ottenere un vantaggio competitivo nello sviluppo di sistemi E/E

User event | Registration now open!

Realize LIVE: Join the transformation

Realize LIVE 2022 – Registration Now Open!

Realize LIVE returns in person in 2022, uniting the Siemens global user community around a common mission: To co-create a better world.

Join 3,500+ of your peers to advance innovation, engineer the circular economy, and drive change that’s as sustainable as it is profitable.