Webinar on-demand

Accelerare la produzione di veicoli elettrici con il digital twin

Condividi

Accelerare la produzione di veicoli elettrici con il digital twin

L'elettrificazione non è solo un trend del momento: secondo Boston Consulting Group, le vendite globali di veicoli elettrici dovrebbero crescere notevolmente nel prossimo decennio.

Con un’innovazione che avanza a ritmi senza precedenti, gli OEM (Original Equipment Manufacturers), i fornitori e le aziende emergenti che producono solo veicoli elettronici necessitano della giusta infrastruttura per stare al passo. I componenti elettronici costituiranno un elemento chiave di differenziazione per i veicoli elettrici. Il webinar illustrerà in che modo la standardizzazione dei dati e il digital twin possono aiutare i produttori di componenti elettronici ad avere successo in questo nuovo e complesso scenario.

“Progettare e costruire ovunque”

Per affermarsi, i produttori hanno bisogno di impianti flessibili in grado di adattarsi ai rapidi cambiamenti del nuovo mercato. Oggi, tuttavia, la maggior parte delle strutture presenta silos di informazioni tra i vari reparti, e i processi di preparazione dei dati e programmazione delle macchine richiedono tempo e devono essere ripetuti in ogni sito. Le modifiche progettuali non vengono tracciate, causando ridondanze e perdita di know-how.

Partecipando al webinar, scoprirai come eliminare i silos di dati utilizzando una soluzione integrata per la produzione elettronica in tutte le strutture, che include la standardizzazione dei dati a supporto dell'automazione e l'utilizzo dei dati del sistema di produzione fisico per creare un “gemello digitale” (digital twin) in ogni fase del processo di innovazione. Il digital twin consente di risparmiare tempo e risorse, permettendo al tempo stesso di identificare e risolvere i problemi in modo tempestivo.

Presentatori:

Relatore

Siemens Digital Industries Software

Kobi Levi

Business Development Manager