Simulare l'assorbimento termico in modo rapido ed efficace

Webinar su richiesta

Utilizzare processi di prototipazione digitale per valutare le prestazioni dei veicoli al fine di ridurre i tempi e i costi di progettazione

Simulare l'assorbimento termico in modo rapido ed efficace
Simulare l'assorbimento termico in modo rapido ed efficace

Oltre a incentivare i produttori a produrre veicoli più sicuri e meno inquinanti, le normative ambientali, attuali e future, incrementano la concorrenza a livello globale. Se a questo si aggiunge una domanda di mercato sempre più orientata al cliente, riuscire a produrre veicoli affidabili risulta tutt'altro che semplice. Gli OEM stanno passando a processi di progettazione digitale per gestire un numero di varianti in continuo aumento, garantendo al tempo stesso il rispetto di tutti i requisiti di progettazione.

In questo webinar, l'ex-Thermal Manager di Daimler spiega come Daimler ha creato un processo di prototipazione digitale per soddisfare tutte le esigenze di progettazione. Il primo prototipo fisico realizzato aveva lo scopo di verificare e validare il progetto, permettendo di risparmiare tempo e denaro sulle attività di sviluppo.

Questo fornisce alcuni esempi di workflow di gestione degli aspetti aerodinamici e termici, oltre a dimostrare come l'automazione dei processi abbia consentito di implementare una protezione termica predittiva per le condizioni di guida più difficili.