Vai al contenuto

Progettazione navale digitale per un futuro più sostenibile

Webinar su richiesta | 59 minuti

Come raggiungere gli obiettivi di sostenibilità grazie alla digitalizzazione.

Di fronte a normative ambientali e aspettative sociali sempre più severe, il settore marittimo, dai progettisti ai cantieri navali fino agli armatori, necessita di trovare soluzioni nuove per migliorare l'efficienza del carburante e ridurre le emissioni. Allontanandosi dagli strumenti di progettazione tradizionali e adottando metodi digitali all'avanguardia, tra cui la progettazione generativa, l'esplorazione e l’ottimizzazione intelligente dei progetti, gli architetti navali sono in grado di liberarsi dai vincoli di progettazione tradizionali al fine di sviluppare l'innovazione e massimizzare le prestazioni, raggiungendo, al contempo, gli obiettivi di sostenibilità. Viene presentato qui un caso di successo per mostrare come la moderna automazione dei processi, la simulazione e l'esplorazione dello spazio di progettazione permettono di ottimizzare rapidamente la progettazione dello scafo di una nave di rifornimento offshore.

Realize LIVE Europe | November 3-4, 2020 | Virtual

Realize LIVE Europe, registration now open

Realize LIVE Europe 2020 -  Register now to join Realize LIVE virtually

Don't miss your opportunity to participate in two days of engaging content, networking, and building those meaningful connections at the NEW Realize LIVE Europe virtual conference.



Enhance your knowledge and proficiency with the tools you have, learn from the thought leadership and customer stories that will help guide your organization's continued digital transformation.