Webinar on-demand

Ottimizzare lo sviluppo delle formulazioni nella produzione di CPG

Condividi

Ottimizza lo sviluppo delle formulazioni nella produzione di CPG

Il processo di sviluppo delle formulazioni costituisce un elemento chiave per l'innovazione. I produttori di beni di consumo confezionati (CPG, Consumer Packaged Goods) devono affrontare diverse problematiche interne, associate all'innovazione dei prodotti e correlate al mercato. Scopri di più sulla nostra area di lavoro dedicata alla progettazione di formule digitali per l’Industria 4.0 nel settore CPG (CPG Industry 4.0 Digital Formula Design Workspace).

Soluzione di progettazione delle formule per la produzione di beni di consumo

Il settore CPG deve rispettare rigorose normative di mercato, una vasta gamma di requisiti dei clienti, oltre a vincoli aziendali e di costo. Sviluppare nuovi prodotti all'avanguardia diventa sempre più difficile e occorre una soluzione per la gestione delle formule. Simulando gli effetti delle modifiche alla formula, sui requisiti dei clienti e sull’etichetta, è possibile intervenire in modo efficiente e ridurre il time-to-market.

Assicurare la qualità nello sviluppo dei prodotti consumer

Nel webinar, vengono illustrati i vantaggi offerti da una soluzione di gestione delle formule nel settore CPG. Scopri come i produttori di CPG possono ridurre i tempi di sviluppo e garantire la tracciabilità completa degli ingredienti, assicurando la conformità totale alle normative globali e locali.

Relatore

Siemens Digital Industries Software

Kevin Hoorne

Industry Manager per il settore CPG, dedicato alle soluzioni di progettazione dei prodotti

Kevin lavora nell'industria alimentare da nove anni. In precedenza, ha trascorso sei anni in un'azienda di lavorazione del cioccolato e tre in un impianto di confezionamento e produzione di prodotti lattiero-caseari e formaggi.