Thread digitale e gestione coerente delle modifiche

Webinar su richiesta | 26 minuti

Gestione delle modifiche e collaborazione: elementi fondamentali per dare vita a un ambiente di progettazione affidabile.

Gestione delle modifiche per il thread digitale
Scopri come segnalare le modifiche ai vari processi e società di ingegneria, un aspetto essenziale per dare vita a un ambiente di progettazione affidabile.

Progettare un impianto elettrico complesso all’interno di un ambiente fisico vincolato è tutt'altro che semplice e, in questo processo, la gestione delle modifiche è una delle attività più importanti e complicate. Nelle sessioni precedenti abbiamo visto come passare dalla definizione funzionale E/E di un prodotto, alla proposta di un'architettura logica da implementare, che coinvolge diversi domini. A tale scopo, il progetto EDS deve passare attraverso vari livelli di astrazione, fino a ottenere un cablaggio fabbricabile, con tutte le procedure e i processi dettagliati necessari per produrlo in modo efficiente e agevolare gli interventi di manutenzione sul veicolo. Tuttavia, durante il processo di ingegneria le modifiche sono inevitabili, pertanto, per dare vita a un ambiente di progettazione affidabile, è indispensabile adottare una metodologia che consenta ai vari ingegneri e all’azienda di identificare tali cambiamenti. Una volta identificata la modifica, è necessario controllarne l'introduzione, in modo da conoscerne lo stato di completamento e tracciare tutti i dati relativi al costo della modifica, al suo stato di approvazione e alla sua applicabilità. In questa sessione viene illustrato come fare tutto ciò, utilizzando le funzionalità avanzate disponibili in Capital.

Scoprirai:

  • L’importanza della gestione delle modifiche e come gestirla in modo efficace
  • In che modo la collaborazione a livello di team promuove l’innovazione e la qualità
  • L’acquisizione dei dati sulla gestione delle modifiche negli strumenti, insieme a commenti, note, liste di controllo e notifiche

A chi è rivolto:

  • Progettisti e ingegneri di impianti elettrici
  • Engineering Manager
  • Ingegneri EDS