Fluidodinamica computazione (CFD) per un rapido sviluppo degli impianti sottomarini

Webinar su richiesta

Cliente in primo piano: OneSubsea Integration Solutions

Le attuali condizioni del mercato richiedono strategie di sviluppo in cui la rapida esecuzione e l’anticipazione del primo gas o petrolio sono essenziali per garantire l’attuabilità del progetto.

OneSubsea Integration Solutions ha collaborato con vari clienti nelle fasi iniziali dello sviluppo dei progetti, al fine di massimizzare l’aspetto economico con un approccio “Pore-to-Process”, dall’estrazione alla raffinazione. Grazie a un team di ingegneri multidisciplinare, capace di eseguire calcoli avanzati e verifiche fin dalle prime fasi della progettazione, è possibile ottimizzare il progetto senza impatti significativi su tempistiche e costi, mentre sarebbe difficile o addirittura impensabile farlo nelle fasi successive. Ad esempio, in un recente progetto a consegna rapida, il team di OneSubsea ha messo in discussione l’idea convenzionale per cui i sistemi con flusso di gas ad alta velocità richiedono un albero dal diametro notevole. A tale scopo, sono stati impiegati modelli di simulazione 3D avanzati da confrontare con i tradizionali calcoli 1D per convincere il cliente dell’affidabilità degli alberi standard di OneSubsea. Questo tipo di approccio ha avuto ripercussioni a livello globale tra numerosi operatori del settore.  

Il webinar illustra l’utilizzo di simulazioni 1D e 3D per ottimizzare l’esecuzione e abbreviare il ciclo di progettazione di un impianto sottomarino. 

Come possiamo aiutarti?