Webinar on-demand

Rispondere a domande complesse di ingegneria

Condividi

Rispondere a domande complesse di ingegneria

La progettazione guidata dalla simulazione ha aiutato migliaia di ingegneri in tutto il mondo a rispondere alle domande di ingegneria più complesse. Tuttavia, la fluidodinamica computazionale (CFD, Computational Fluid Dynamics), in quanto disciplina di simulazione, è una tra le più complicate da padroneggiare. Questo fino ad ora grazie alla CFD integrata nel CAD. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche e automazione intelligente, il software CFD integrato nel CAD permette l’esecuzione dell’analisi fluidodinamica e della trasmissione di calore immediatamente dopo la creazione di nuovi concept. E, cosa più importante, permette di lavorare all’interno della piattaforma desiderata: Siemens NX, Creo, CATIA V5 o Solid Edge.

Crea prodotti più performanti, migliora l'efficienza del tuo processo di progettazione e aumenta la produttività fino a 40 volte. Partecipa al webinar e scopri come ottenere il massimo dalla progettazione guidata dalla simulazione con l'aiuto della CFD integrata nel CAD.

Argomenti trattati nel webinar:

  • Cos'è la CFD?
  • Quali sono i vantaggi della CFD all'interno del CAD?
  • In che modo la CFD ottimizza il processo di sviluppo prodotto?
  • Come avvalersi della CFD per ottenere un vantaggio competitivo?

A chi è rivolto:

  • Responsabili di progettazione
  • Ingegneri progettisti
  • Proprietari di piccole e medie imprese e società di ingegneria

Storia di successo con Simcenter FLOEFD: risolvere sfide progettuali nel mondo reale

Seiko Epson Corporation, tra i più grandi produttori mondiali di stampanti per computer e apparecchiature per l’elaborazione di immagini e informazioni, ha introdotto Simcenter FLOEFD per aiutare i propri progettisti ad analizzare i progetti e a migliorare la produttività. Simcenter FLOEFD ha supportato i team nel gestire le sfide legate alla progettazione dei semiconduttori all’interno dei proiettori. I semiconduttori raggiungono temperature elevate con il raffreddamento ad aria e sono generalmente progettati per raggiungere il 60% degli standard di settore. Le conoscenze e l'esperienza dei progettisti non hanno permesso di raggiungere facilmente questi risultati, pertanto Simcenter FLOEFD si è rivelato essere l’elemento chiave per risolvere tale sfida. Mentre alcune parti complesse richiedevano ancora competenze di analisi specialistiche, altre, come il raffreddamento ad aria dell’alloggiamento, potevano bypassare del tutto i test poiché gli utenti erano estremamente sicuri della precisione dei risultati.