Digital Lifecycle Excellence per il settore Energy & Utilities

Webinar su richiesta | 48 minuti

Digital Lifecycle Excellence per il settore energetico, chimico e minerario

Immagine che mostra un impianto del settore Energy & Utilities

Le aziende che operano nel settore energetico, chimico e minerario hanno investito a fondo nella gestione dei dati per migliorare l'affidabilità delle proprie analisi.

Ogni settore ha appreso con l'esperienza che applicare un approccio basato sul ciclo di vita digitale per gestire le informazioni sugli asset pone le basi per l'innovazione end-to-end a livello di business, trasformando la complessità in un vantaggio competitivo.

Ora è il tuo turno. Unisciti a Siemens e scopri in che modo l'eccellenza nell'intero ciclo di vita digitale sarà alla base del successo della tua azienda.

Migliorare l’acquisizione delle informazioni tramite la gestione del ciclo di vita dei beni strumentali nel settore dell’energia

Applicando un approccio basato sul ciclo di vita delle strutture, le informazioni relative alla progettazione, alla costruzione, alle operazioni e alla manutenzione sono sempre a disposizione degli operatori competenti, così che possano prendere le decisioni corrette al momento opportuno. Le macrotendenze del settore come la transizione energetica, “net zero”, l'invecchiamento demografico e la pandemia globale hanno aumentato l'importanza dell'acquisizione e della disponibilità delle informazioni a un livello mai visto prima. Con l’approccio Digital Lifecycle Excellence, le aziende possono sfruttare al meglio i propri dati attuali e utilizzarli per promuovere l’l'innovazione.

Applicare un approccio basato sull’ingegneria dei sistemi per sostenere l'eccellenza operativa

Connettere le persone e gli ambienti di progettazione con le relative informazioni sugli asset porta ad un framework di sistemi unificato, che permette ai team di ingegneria delle prestazioni e delle operazioni di collaborare e raggiungere gli obiettivi in modo più efficiente. Migliora la consapevolezza del tuo personale sui problemi operativi, utilizzando un approccio basato sull’ingegneria dei sistemi con Digital Lifecycle Excellence.

Ridurre i costi e migliorare la qualità dei dati con la gestione integrata dei requisiti

Assicurati che i requisiti dettagliati del progetto siano rispettati in modo coerente e preciso per garantire un'esecuzione di qualità superiore utilizzando l’approccio Digital Lifecycle Excellence. Trasformando le attività basate sui documenti (offerte, gare d'appalto e gestione delle specifiche) in processi digitali, che possono essere ottimizzati e controllati rapidamente, l'efficienza complessiva degli asset migliora nell’intero ciclo di vita.

Integrare l’ingegneria di base e dei sistemi aziendali per migliorare la collaborazione

Connetti rapidamente gli ecosistemi industriali e le fonti di conoscenza interne tramite il cloud, per generare nuovi insight e risolvere i problemi di business specifici della tua azienda. Grazie al metodo RAD (Rapid Application Development) di facile utilizzo, che rende accessibili tutti i dati aziendali e tecnici, puoi liberare la creatività dei tuoi operatori al fine di identificare ed esplorare opportunità prima nascoste all'interno dei tuoi dati.

Negli ultimi decenni, l'intensa concorrenza globale, le dinamiche esplosive del mercato e la trasformazione del settore energetico stanno esercitando notevoli pressioni sulle aziende. Leggi questo brief per scoprire come raggiungere un livello più alto di competenza digitale aziendale e diventare un punto di riferimento nel settore Energy & Utilities.